Chi l'ha visto?, ancora mistero sulla morte Liliana Resinovich

Dopo il video inedito della scorsa puntata, questa sera Federica Sciarelli torna a parlare della morte della 63enne, ritrovata cadavere nel 2022.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo il video inedito della scorsa puntata, quello in cui si mostravano le operazioni del ritrovamento del cadavere di Liliana Resinovich, Chi l’ha visto? torna sul caso per cercare di capire come è morta la donna di 63 anni scomparsa dalla sua casa di Trieste il 14 dicembre del 2021, e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022 nel parco dell’ex Ospedale psichiatrico a San Giovanni. Federica Sciarelli, questa sera (20 dicembre) su Rai 3, presenta altri documenti mai visti sul caso e anche alcune testimonianze inedite, mentre nello studio avrà come ospite il fratello della vittima, Sergio Resinovich, fermamente convinto che sua sorella non si sia suicidata, come invece hanno da subito ipotizzato gli inquirenti che per primi hanno indagato sul caso.

Come è morta Liliana Resinovich? Chi l’ha visto? si interroga ancora

Dopo il video inedito diffuso da Chi l’ha visto? nella scorsa puntata si torna a parlare della morte di Liliana Resinovich, con nuovi documenti e testimonianze inedite. Il 13 dicembre, la trasmissione aveva mostrato come le operazioni del ritrovamento del cadavere della 63enne siano state ad alto rischio di contaminazione, tanto che gli operatori non avevano tute, calzari, né cuffie per capelli, tutti fermamente convinti che si trattasse di un caso di suicidio. Sono in tanti, però, a non aver mai creduto a questa ipotesi, come il fratello della vittima, Sergio Resinovich, e il Gip del Tribunale di Trieste Luigi Dainotti che a giugno ha rigettato la richiesta di archiviazione del caso, e ha disposto di riaprire le indagini, questa volta per omicidio.

Federica Sciarelli si occupa anche della scomparsa di Salvatore Legari

Nella puntata di questa sera di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli torna anche sulla scomparsa dell’imprenditore Salvatore Legari: i carabinieri scavano nei pressi dell’argine di un fiume a poca distanza da una telecamera di videosorveglianza che solo recentemente è stata individuata. Ha ripreso il furgone di Legari mentre transitava in zona nel giorno della scomparsa?
Infine, il programma affronterà come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Dove e quando vedere Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? va in onda questa sera, mercoledì 20 dicembre 2023, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Si può scegliere di seguire la diretta anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay o sullo stesso sito on demand.


Potrebbe interessarti anche