Chi l'ha visto?: l'omicidio di Giulia Cecchettin e la chiamata ignorata dai carabinieri

Nella puntata di stasera Federica Sciarelli torna a parlare del femminicidio della giovane, provando a fare luce sulla misteriosa telefonata di un testimone

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Per gli appassionati di cronaca e casi irrisolti, torna stasera con un nuovo appuntamento il programma Chi l’ha visto?, in onda dalle ore 21:20 su Rai 3. Nella puntata di oggi, la conduttrice Federica Sciarelli tornerà ad approfondire una delle vicende più terribili di questi ultimi mesi: il brutale omicidio della studentessa Giulia Cecchettin, uccisa per mano del suo ex ragazzo Filippo Turetta. Al centro del dibatto e delle indagini di questa sera, la fatidica chiamata di un testimone che aveva parlato ai carabinieri di una ragazza aggredita e costretta a salire in macchina. Vediamo di seguito dettagli e anticipazioni.

Le anticipazioni della puntata di Chi l’ha visto?

Ritorna questa sera, mercoledì 29 novembre 2023, l’appuntamento settimanale con Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3 dalle 21:20. Sarà una puntata intensa e ricca di risvolti inediti, dedicata interamente a uno dei casi di cronaca più dibattuti e chiacchierati degli ultimi tempi: l’omicidio della giovane Giulia Cecchettin. Dopo aver approfondito il caso sotto diverse prospettive, in questo episodio la conduttrice Federica Sciarelli si concentrerà su un dettaglio della vicenda che ha sollevato non pochi interrogativi.

Si tratta della telefonata effettuata da un testimone chiave, che la sera degli eventi avrebbe assistito all’aggressione di una ragazza (probabilmente Giulia Cecchettin), fatta poi salire a forza all’interno della Punto nera guidata da Filippo Turetta. Nonostante i dettagli forniti dal testimone, i carabinieri registrarono comunque la denuncia di scomparsa fatta dalla famiglia di Giulia come un "allontanamento volontario". Una scelta singolare e forse fatale per il destino della ragazza, su cui questa sera indagherà a fondo la Sciarelli insieme ai suoi ospiti.

E a questo proposito, continua anche nella puntata di oggi la campagna di Chi l’ha visto? al fianco dell’Associazione Penelope, per far sì che la causa di allontanamento di Giulia sia considerata "ignota" e non "volontaria", come accadde invece nel drammatico caso dell’omicidio di Pamela Matropietro, la ragazza fatta a pezzi e ritrovata all’interno di due valigie. Sarà un appuntamento imperdibile da seguire con grande attenzione, per provare a capire qualcosa in più sul terribile, ennesimo femminicidio che ha sconvolto il nostro Paese.

Dove e quando vederlo

La nuova puntata di Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv su Rai 3, mercoledì 29 novembre 2023, a partire dalle ore 21:20. L’episodio sarà inoltre disponibile in diretta e on demand sulla piattaforma streaming di RaiPlay, insieme a tutte le puntate precedenti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche