Che Tempo Che Fa: il tennista Rafael Nadal ospite l'8 maggio

Nella puntata di domenica 8 maggio, Fabio Fazio intervisterà il campione spagnolo, considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi

Rafael Nadal
Fonte: IPA

Come ogni fine settimana, anche domenica 8 maggio Fabio Fazio torna su Rai 3, a partire dalle 20, con Che Tempo Che Fa. Lo storico programma, in onda da ben 19 anni, raccoglie in ogni puntata grandi ospiti, interviste, approfondimenti sui temi di più stretta attualità. E, per il prossimo appuntamento, il conduttore ha in serbo un ospite davvero speciale: il campione di tennis Rafael Nadal.

Rafael Nadal ospite di Che Tempo Che Fa

Attualmente numero quattro al mondo, è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Nel suo palmares troviamo due vittorie a Wimbledon, due agli Australian Open, quattro agli US Open e ben 13 al Roland Garros: con 21 vittorie nei tornei del Grande Slam, Rafael Nadal ha battuto ogni altro tennista della storia. Ma non è tutto: nella sua straordinaria carriera, il giocatore spagnolo ha vinto anche 36 tornei Masters 1000, cinque Coppe Davis e ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi sia nel singolare che nel doppio. E ora, a maggio 2022, sembra che Rafa sia definitivamente tornato: proprio in questi giorni il campione spagnolo è impegnato nel torneo ATP di Madrid, dove ha battuto Miomir Kecmanovic nonostante la frattura da stress alle costole riportata soltanto qualche settimana prima.

Così, direttamente dal suo Paese natale, Rafael Nadal racconterà a Fabio Fazio e al pubblico di Rai 3 la sua carriera, i suoi successi, i problemi fisici che, negli ultimi anni, gli hanno fatto perdere lo scettro di numero uno al mondo, ma anche di come, a 36 anni, sia ancora in grado di tenere testa anche agli avversari più temibili e di confermarsi il campione che è. Sembra invece improbabile che il tennista sia fisicamente in studio per l’intervista: la stessa domenica 8 maggio, infatti, è in programma la finale del torneo di Madrid e, nel caso Nadal si qualificasse, non potrebbe certo lasciare la Spagna per raggiungere Milano.

I grandi ospiti di Che Tempo Che Fa

In ogni caso, si tratta di un ospite davvero speciale per Che Tempo Che Fa, che continua a conquistare il favore del pubblico anche grazie alle grandi personalità che ogni settimana scelgono proprio il programma di Rai 3 per apparire in televisione. Non è certo la prima volta, infatti, che Fazio intervista personaggi di grande rilievo, di qualsiasi ambito. Prima di Rafael Nadal, infatti, sono passati per gli studi Rai nomi del calibro di Michail Gorbaciov, Barack Obama, Bill Gates, Diego Armando Maradona, Meryl Streep, Emmanuel Macron, Woody Allen, Quentin Tarantino, Lady Gaga, fino ad arrivare, a febbraio 2022, a Papa Francesco.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche