Che Tempo che fa: anticipazioni e ospiti del 30 ottobre

Dal grande ospite campione di basket, alla lunga serie di interventi fatti dai numerosi ospiti speciali presenti nella puntata, provenienti dalla politica e dallo spettacolo

Che tempo che fa
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Torna su Rai 3 Che tempo che fa, il programma serale di Fabio Fazio che quest’anno festeggia ben 20 anni di trasmissione. Dopo il successo delle prime tre puntate, scopriamo gli ospiti e le anticipazioni della quarta puntata del talk show più atteso di Rai 3.

Il super ospite

Una puntata veramente speciale quella del 30 ottobre, che vedrà la leggenda del basket Magic Johnson confidarsi con il padrone di casa Fabio Fazio. A 30 anni dal celebre Oro alle Olimpiadi di Barcellona, il 32 dei Los Angeles Lakers, considerato uno dei migliori giocatori di pallacanestro di tutti i tempi, torna in tv per raccontare la sua carriera e la sua storia, non tralasciando il suo importante impegno per il sociale, da quando nel 1991 ha contratto l’HIV, scegliendo di parlarne apertamente e sensibilizzare sul tema, dando vita alla Magic Johnson Foundation, per raccogliere fondi per la lotta contro il virus e per informare riguardo la prevenzione e la cura. Tutto questo senza però dimenticare i suoi innumerevoli successi professionali, fin troppi per essere contati.

Gli altri grandi ospiti

Tra gli ospiti più rilevanti della quarta puntata di Che tempo che fa ci sarà il deputato Aboubakar Soumahoro, protagonista negli scorsi giorni di un diverbio con il Presidente del consiglio Giorgia Meloni, che durante l’intervento alla Camera si è riferita al politico utilizzando il "Tu", per poi scusarsi dopo aver sentito le legittime lamentele dell’opposizione. Ma non ci saranno solo sport e politica in questa puntata. Nel 40° anniversario del Maurizio Costanzo Show, Maurizio Costanzo presenterà nello studio di Che Tempo Che Fa il nuovo libro "Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti". Chiudono poi la lista di ospiti Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele e il climatologo Luca Mercalli. E ancora, tra gli ospiti ci sarà l’economista Tito Boeri, Giovanni Floris, nelle librerie con il nuovo romanzo "Il Gioco", Marco Damilano, su Rai3 con la striscia di approfondimento quotidiano "Il cavallo e la torre", il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari e la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.


Potrebbe interessarti anche