Cattivissimo me: Gru e i Minions tornano su Italia 1

Un aspirante supercattivo è determinato a rubare la Luna: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola ormai diventata un vero e proprio cult.

Cattivissimo Me
Fonte: Screenshot

È arrivato nelle sale nel 2010, ma ancora oggi i suoi protagonisti sono tra i più amati da grandi e piccini. Stiamo parlando di Cattivissimo me, il primo film di una lunga serie cinematografica dedicata a Gru e agli ormai celeberrimi Minions, che a 12 anni dall’uscita torna in tv. La pellicola va infatti in onda su Italia 1 nella prima serata di sabato 5 novembre.

Cattivissimo me, la trama

Il protagonista della storia è Gru, un aspirante supercattivo che si diverte a trattare male chi gli sta intorno e trae piacere dalle sue malefatte. Dopo aver saputo che qualcuno ha rubato la Piramide di Cheope, e determinato a diventare sempre più cattivo, l’uomo mette a punto il suo piano per conquistare il mondo: rubare la Luna. Dotato di tutte le più avanzate tecnologie e con un esercito di esserini gialli, i Minions, al suo servizio, Gru è pronto per iniziare, e chiede un prestito alla misteriosa Banca dei Cattivi. Ma questo gli viene negato fino a quando non entrerà in possesso dell’unica arma che gli manca: il raggio restringente, che può rimpicciolire la Luna e permettergli di rubarla. Per ottenerlo, Gru decide di adottare tre orfanelle, Margo, Edith e Agnes, per sfruttarle a suo favore e ottenere quello che vuole. Con il passare del tempo, però, si trasforma sempre di più in un padre amorevole, dimenticandosi del suo diabolico piano. Soltanto il perfido Vector riesce a riportare Gru alla realtà, costringendolo a scegliere tra il suo sogno di diventare un supercattivo e l’amore che ormai lo lega alle bambine.

Le curiosità

Cattivissimo me è un film d’animazione prodotto dalla Universal Pictures e diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Fin dalla loro prima apparizione sul grande schermo, Gru e i Minions hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, tanto da divenire uno dei più importanti franchise al mondo. Dopo il primo film sono stati prodotti altri quattro film: due sequel, Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3, e due prequel, Minions e Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Nella versione originale Gru ha la voce del famoso attore Steve Carrell (protagonista, tra gli altri, di The Office), mentre in Italia ha la voce di Max Giusti.


Potrebbe interessarti anche