Caso Lucarelli: Iva Zanicchi rischia l'eliminazione da Ballando

Dopo l'insulto rivolto alla giudice, la cantante potrebbe essere squalificata dallo show di Rai 1: le sue scuse potrebbero non bastare

Iva Zanicchi
Fonte: Screenshot

L’edizione 2022 di Ballando con le Stelle è appena iniziata, ma dalla messa in onda della prima puntata non si parla d’altro. Il dance show di Milly Carlucci è finito sulla bocca di tutti non tanto (purtroppo) per le esibizioni dei vip in gara, quanto per un episodio che ha coinvolto Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli. La cantante, al termine della sua performance, ha ricevuto uno zero: una stroncatura che non è stata affatto gradita dalla concorrente, che ha rifilato alla giudice un insulto che non è certo passato inosservato.

Iva Zanicchi sarà squalificata da Ballando con le Stelle?

Zanicchi, credendo di non essere ascoltata, ha dato della tr**a a Selvaggia. Peccato, però, che i microfoni erano tutt’altro che chiusi. Immediatamente si è scatenata la polemica, con centinai di pagine social che hanno pubblicato il video incriminato. Proprio sul web, sono moltissimi gli utenti che chiedono a gran voce l’eliminazione della cantante da Ballando con le Stelle. Nonostante Iva Zanicchi si sia più volte scusata con la diretta interessata, sembra che la giornalista non sia ancora riuscita a mandar giù quanto accaduto; così come gran parte del pubblico non è pronto a perdonare il comportamento della cantante. A dar voce a questo pensiero, per esempio, è stato Giuseppe Candela, che su Twitter ha scritto: "Corona fu cacciato per aver dato della gallina alla Berlinguer. Zanicchi ha dato della tr*a alla Lucarelli. La cosa non solo non crea malumori ma viene cavalcata. Non amo le gogne, Iva si è scusata. Nessuno deve essere cacciato, ma questo dimostra che se di mezzo c’è un talk…".

Le scuse di Iva Zanicchi

Non sappiamo, quindi, se i vertici di Rai 1 o la produzione di Ballando con le Stelle decideranno di prendere provvedimenti nei confronti di Iva Zanicchi. Nel frattempo, però, la cantante non ha perso occasione per scusarsi con Selvaggia Lucarelli: lo ha fatto innanzitutto tramite social, nella notte tra sabato e domenica. "Come in tutte le competizioni, delle volte si dicono delle cose a caldo che non si pensano veramente. Chiedo pubblicamente scusa a Selvaggia, come ho già fatto in privato, perché purtroppo delle volte dico delle cose senza pensarci. Spero si capisca che non c’era cattiveria", ha scritto su Twitter. In più, è tornata sull’argomento nel corso della sua intervista a Da noi…A ruota libera, proprio il giorno dopo il fattaccio. Mara Venier, invece, l’ha difesa a Domenica In: "Iva è così. A difesa di Iva, voglio dire che ha chiesto scusa. È un intercalare, vogliamo chiamarlo così? Selvaggia è intelligente ma reagisce sempre in maniera… insomma è reattiva."


Potrebbe interessarti anche