Cars, dal successo Pixar una serie su Disney+ in arrivo a settembre

In occasione del Disney+ Day il prossimo 8 settembre arriverà sulla piattaforma streaming la serie con Saetta McQueen e Cricchetto on the road negli USA

Cars on the road
Fonte: Ufficio Stampa Disney+

Il prossimo 8 settembre sarà il Disney+ Day, l’imperdibile evento annuale con cui Disney celebra la piattaforma streaming con nuove release, contenuti inediti, annunci ufficiali e tanto altro dedicato a tutti gli abbonati. Quest’anno la festa della Casa di Topolino non cadrà a novembre (come accaduto nel 2021, per festeggiare il primo anniversario di Disney+), ma in concomitanza del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event, l’evento che riunirà migliaia di appassionati ad Anaheim, in California. Per l’occasione sono previsti tanti nuovi contenuti del brand, a partire da Cars on the road, la serie tratta dall’indimenticabile successo Pixar Cars. Ecco cosa sappiamo.

Cars on the road

Cars on the road debutterà su Disney+ giovedì 8 settembre, e c’è naturalmente tanta curiosità attorno a uno dei primi progetti seriali ambientati nell’universo di un film Disney Pixar. Diretto da John Lasseter, Cars è stato uno dei grandi successi degli studios; uscito nel 2006, ha avuto anche due sequel, nel 2011 e nel 2017, oltre a vari cortometraggi dedicati. Il film d’animazione che incantò il pubblico portando nel mondo l’universo americano della NASCAR e tanti personaggi a dir poco iconici, diventerà dunque anche una serie. Cars on the road racconterà il viaggio attraverso gli USA di Saetta McQueen e il suo inseparabile amico detto Cricchetto, che lasceranno Radiator Springs per incontrare la sorella dell’arrugginito carro attrezzi.

Prodotta da Marc Sondheimer, la serie sarà diretta da Steve Purcell (episodi 1, 2, 8), Bobby Podesta (episodi 5, 6, 9) e Brian Fee (episodi 3, 4, 7), con Jake Monaco alla colonna sonora. Cars on the road è una delle prime novità trapelate per il Disney+ Day, che promette magia con il live-action di Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks e tante scintille riguardo i principali brand come la Marvel, che ha in programma un evento speciale di un’ora di anteprime.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche