Pinocchio: ecco trailer e data d’uscita del live-action Disney

Il film diretto da Robert Zemeckis arriverà direttamente in esclusiva su Disney+ l’8 settembre 2022: nel cast Tom Hanks nei panni di Geppetto

Il film era ufficiale, ora c’è anche la data d’uscita. Il live-action Disney di Pinocchio arriverà direttamente sulla piattaforma Disney+ il prossimo 8 settembre. A svelarlo è il primo trailer ufficiale.

Pinocchio: il trailer

Come promesso dalla breve clip teaser di 30 secondi condivisa su Twitter da On The Red Carpet, il trailer di Pinocchio è stata diffuso negli Stati Uniti durante la puntata del 31 maggio di Good Morning America, popolare show mattutino negli USA. Il trailer svela i primi dettagli di questo live-action della celebre storia del burattino di legno che sogna di diventare un bambino vero. Per Disney si tratta di un remake e della seconda pellicola tratta da Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, il famoso libro per ragazzi di Carlo Collodi uscito tra il 1881 e il 1883. Più di 80 anni fa, nel 1940, usciva infatti il film d’animazione Pinocchio, il secondo classico Disney, che ha accompagnato l’infanzia di tanti bambini. Si spera che il "nuovo" Pinocchio possa far rivivere quella stessa magia a partire dall’8 settembre 2022; per Disney si tratta del 15esimo lungometraggio di questa serie di live-action – fatta di alti e bassi – inaugurata nel 2010 con Alice in Wonderland.

Regia e cast

La regia è stata affidata al premio Oscar Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump, tra gli altri). Il trailer ci mostra già Tom Hanks nei panni di Geppetto, il falegname che costruisce e si prende cura di Pinocchio, e la candidata agli Academy Awards Cynthia Erivo nel ruolo della Fata Turchina. Nel cast ci saranno ancheGiuseppe Battiston come Grillo Parlante, Keegan-Michael Key nei panni della Volpe, Lorraine Bracco sarà Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio, Luke Evans il cocchiere e Kyanne Lamaya avrà il ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina). Infine, Giuseppe Battiston vestirà i panni di Mangiafuoco, mentre Lewin Lloyd interpreterà Lucignolo.


Potrebbe interessarti anche