Il Capodanno su Rai 1 perde pezzi: Amadeus cerca un sostituto

Il conduttore de L’anno che verrà dovrà rinunciare alla sua “spalla” del 31 dicembre: Nino Frassica ha infatti il Covid ed è costretto a dare forfait

Amadeus - L'anno che verrà
Fonte: Rai

Non è ancora iniziato il 2023 ma per Amadeus le complicazioni per l’anno nuovo non stanno certo tardando ad arrivare, anzi. Dopo il caso Madame – ancora in bilico per Sanremo 2023 – un’altra brutta tegola per il conduttore veneto di sangue ravennate, che nella notte di Capodanno tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023 sarà al timone de L’anno che verrà su Rai 1, in diretta da piazza IV novembre a Perugia, ma dovrà rinunciare alla sua "spalla" annunciata Nino Frassica.

Niente Capodanno su Rai 1 per Nino Frassica, il forfait ad Amadeus

Anche quest’anno, in occasione dell’ultimo saluto al 2022, per la notte di S. Silvestro la Rai ha fatto le cose in grande. Dopo il Capodanno a Terni dello scorso anno, Amadeus condurrà L’anno che verrà su Rai 1 in diretta da Perugia, in piazza IV novembre, dove sul palco si alterneranno tantissimi nomi di spicco e ospiti già annunciati, tra cui figurano numerosi artisti: Umberto Tozzi, Raf, Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Nek, Piero Pelù, Mr. Rain, Noemi, Donatella Rettore, Modà, Francesco Renga, LDA, Matia Bazar, Sandy Marton, Tracy Spencer e una sempre più esplosiva Iva Zanicchi.

Nel corso dello show Amadeus ospiterà anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, protagonisti dell’ultima edizione di Tale e quale show, ma non potrà essere affiancato – come da programma – da Nino Frassica. Il comico messinese classe 1950 purtroppo non sarà presente a L’anno che verrà a causa del Covid, il virus che l’ha colpito negli ultimi giorni. Ad annunciarlo è stato lo stesso Frassica a DavideMaggio.it: "Purtroppo non ci sarò, lo vedrò da casa".

Insomma, un altro problema da risolvere per Amadeus, che deve tornare a confrontarsi con le assenze forzate causa Covid, le quali purtroppo tornano a salire al pari dei contagi. Non ci sono ancora nomi o voci riguardanti un possibile sostituto per il Capodanno su Rai 1.


Potrebbe interessarti anche