Caso Madame, parla Amadeus: “È in gara… ma che tutto si risolva”

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 è intervenuto a RTL 102.5 sull’indagine in corso alla cantante per vaccini falsi: “Vediamo cosa accade”

Il countdown per Sanremo 2023 segna -41 ma per Madame il tempo stringe come non mai. La cantante veneta, Francesca Calearo all’anagrafe, è attualmente indagata per vaccinazioni anti-Covid falsificate per ottenere il Green Pass. Il suo nome figurava infatti nella lista dei pazienti di un medico no-vax arrestato lo scorso febbraio in seguito alle indagini della Procura di Vincenza, e la sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival è inevitabilmente in bilico. Sulla vicenda è intervenuto per la prima volta il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 Amadeus, che ai microfoni di RTL 102.5 ha dichiarato che il tutto dipende dalle tempistiche.

Madame a rischio Sanremo? Cosa dice Amadeus

"C’è un’indagine, finché uno non viene dichiarato colpevole a mio avviso è innocente e quindi aspettiamo."

Amadeus attendista. Il conduttore del prossimo Sanremo non ha voluto prendere posizioni riguardo la situazione di Madame, la quale – attualmente indagata per false vaccinazioni, così come la tennista Camilla Giorgi – dovrà attendere l’esito dell’inchiesta. La cantante dovrà dimostrare la sua innocenza, in caso contrario è altamente probabile che la sua partecipazione alla kermesse ligure sia più che in bilico, come lascia intendere lo stesso Amadeus, che si dice dispiaciuto per la vicenda:

"Ad oggi Madame è in gara, poi vediamo cosa accade da qui al Festival, ma io mi auguro che chiaramente tutto si risolva, che tutto vada per il meglio, perché sarebbe un vero peccato per il pubblico non sentire la canzone di Madame."

Le altre anticipazioni

Se da un lato Amadeus è costretto ad attendere che la giustizia faccia il suo corso, dall’altro non può nascondere una grande dose di entusiasmo in vista di Sanremo 2023. Sempre nel corso dell’intervista a RTL 102.5, il conduttore si è detto carico e fiducioso nei confronti di tutti gli altri artisti, dai "soliti" come Giorgia ("Ci sono cantanti che migliorano il pezzo che interpretano. Lo sanno fare in pochissimi e, una di questi, è Giorgia. Porta a Sanremo un gran bel pezzo che diventerà ancora più bello") alle "nuove leve" come Rosa Chemical ("Ci farà ballare molto") o Levante (la sua canzone sarà "un tormentone femminile") o ancora di grandi ritorni come quello di Paola e Chiara ("Preparatevi a ballare con Furore, accadrà anche all’Ariston").


Guida TV

Potrebbe interessarti anche