Morte Berlusconi, salta ancora tutta la programmazione: cosa non va in onda

Anche per la giornata di oggi, martedì 13 giugno, i palinsesti Mediaset e Rai sono stravolti dalla scomparsa del politico e imprenditore: niente soap né preserali

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Silvio Berlusconi è scomparso nella giornata di ieri all’età di 86 anni, a causa di una leucemia mielomonocitica cronica. Per ricordarlo, Mediaset ha deciso di apportare diverse modifiche ai propri palinsesti, mandando in onda diversi speciali dedicati al proprio fondatore: i cambiamenti nella programmazione delle principali reti televisive interessano anche la giornata di oggi, martedì 13 giugno.

I cambi di palinsesto Mediaset

A subire i cambiamenti più significativi è, ancora una volta, il palinsesto di Canale 5. A partire dalle 8.40 Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono in onda con Mattino Cinque News – Speciale, che prosegue con un’edizione straordinaria fino alle 13.00. Subito dopo un altro Speciale Tg5, in onda a partire con la consueta edizione pomeridiana, che si allunga però fino alle 18.20, con uno speciale in simulcast anche su Rete 4 e Tgcom24, senza alcuna interruzione pubblicitaria. Successivamente, uno Speciale Tg4 è in programma su Rete 4 a partire dalle 18.20 fino alle 20.00. Si ritorna poi in diretta su Canale 5: a partire dalle 20.30, Cesara Buonamici conduce un nuovo Speciale Tg5 che occupa l’intera prima serata.

Anche nella giornata di oggi, dunque, salta l’appuntamento con i principali programmi di intrattenimento di Canale 5. Lo Speciale Tg5 del pomeriggio prende infatti il posto delle principali soap opera della rete ammiraglia Mediaset: saltano Beautiful, Terra Amara, La Promessa e Un altro domani, ma anche la striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi. Lo speciale della sera prende invece il posto dell’access prime time, sostituendo Paperissima Sprint, e della prima serata, in cui è stata annullata la messa in onda della seconda puntata (in replica) di Sissi.

Gli speciali sulle reti Rai

Anche le reti Rai, come era accaduto ieri, si uniscono al cambio di programmazione, mandando in onda diverse edizioni straordinarie dei propri telegiornali. Innanzitutto Rai 1, che questo pomeriggio dopo Oggi è un altro giorno rinuncia alla soap opera Sei Sorelle per trasmettere uno Speciale Tg1 in onda tra le 16.05 e le 17.00, per poi lasciare spazio ad Alberto Matano con La Vita in Diretta. Nell’access prime time, invece, salta la messa in onda di Techetechetè, che viene sostituito da un altro speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa subito dopo i suoi Cinque Minuti. Invariata, invece, la prima serata, con il debutto della nuova fiction Sophie Cross. Su Rai 2 spazio invece a due diversi Speciali Tg2: il primo in onda tra le 10.00 e le 12.00, mentre il secondo tra le 17.10 e le 18.35. Infine uno Speciale Tg3 in onda tra le 14.50 e le 16.00.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche