Caduta libera, la stoccata di Gerry Scotti alla Rai fa discutere

Durante la prima puntata del quiz, il conduttore ha lanciato una frecciatina alla tv di Stato: "Noi facciamo domande su di loro, loro non le fanno su di noi"

Caduta Libera
Fonte: Mediaset

In uno studio completamente rinnovato e con un nuovo gioco in serbo per i suoi concorrenti, lunedì 29 agosto Gerry Scotti è tornato su Canale 5 con Caduta Libera. La ripartenza del quiz per la nuova stagione ha entusiasmato, come sempre, i fan, ma ha anche fatto discutere per una frase che il conduttore ha pronunciato nel corso della puntata. Non è infatti passata inosservata una frecciatina che Scotti ha indirizzato alla Rai. Ma andiamo con ordine.

La frecciatina di Gerry Scotti

La protagonista di una delle domande del quiz era Raffaella Carrà, a cui la Rai ha recentemente intitolato i propri studi di via Teulada. Il campione in carica di Caduta Libera, Michele Marchesi, ha risposto correttamente e immediatamente Gerry Scotti si è lasciato andare ad un ricordo della grande cantante e showgirl scomparsa nel 2021. Dopodiché, il conduttore si è lasciato sfuggire una stoccata, nemmeno troppo velata, alla tv di Stato: "Ecco qual è la differenza tra noi e la Rai: noi facciamo domande sulla Rai e la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato? Si potrebbe fare no? Paese di nascita di Gerry Scotti? Miradolo Terme. Mai, non avrò mai questa soddisfazione", ha detto con la sua solita ironia.

La reazione del web

Una frase, questa, che ha immediatamente fatto il giro del web, suscitando le più disparate reazioni da parte dei fan del programma, e non solo. In particolare, gli utenti si sono scatenati su Twitter, dove il nome di Gerry Scotti e del suo programma sono entrati in pochi minuti tra i trending topic. "Gerry ha lanciato un arco con tutte le frecce", commenta qualcuno; "Il siluro che Gerry Scotti ha lanciato alla Rai. Questa edizione di Caduta Libera comincia col botto", scrive un altro utente. O ancora: "Ma io avevo perso Gerry on fire, ma che meraviglia questa stoccata alla Rai". Non mancano, ovviamente, anche le critiche di chi sostiene che Gerry scotti avrebbe potuto fare a meno di una battuta come questa. Quel che è certo è che l’inizio di Caduta Libera, tornato in tv dopo ben otto mesi, non è passato inosservato.


Potrebbe interessarti anche