Il ritorno di Caduta Libera: Gerry Scotti annuncia grandi novità

Il quiz di Canale 5 riparte il 29 agosto: il conduttore ha rivelato che il campione e gli sfidanti dovranno fare i conti con un nuovo gioco

Caduta libera
Fonte: Instagram @gerryscotti

L’estate sta lentamente volgendo al termine, e con l’avvicinarsi dell’autunno ecco che anche i palinsesti televisivi tornano alle care vecchie abitudini. Tra i titoli ormai immancabili nella programmazione di Canale 5 c’è Caduta Libera, il quiz di Gerry Scotti che ci tiene compagnia da ormai 11 edizioni, e che lunedì 29 agosto torna, come sempre, nella fascia preserale con una nuova stagione. E per l’occasione il conduttore ha svelato alcune novità.

Il nuovo gioco di Caduta Libera

Il format del quiz non cambia: un campione al centro dello studio, circondato da dieci sfidanti. Questi ultimi, a turno, si scontrano con il campione, tentando di prendere il suo posto a colpi di domande e risposte; ma se falliscono, la botola sotto ai loro piedi si apre, facendoli precipitare all’improvviso ed eliminandoli. Per l’edizione 2022, però, Gerry Scotti ha rivelato che sarà introdotto un nuovo gioco, chiamato Dieci piccoli indizi (con un riferimento a Dieci piccoli indiani, romanzo di Agatha Christie). "Il campione e lo sfidante si affrontano su un argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso. I titoli dei miei programmi e dei giochi devono potersi spiegare in poche parole", ha raccontato Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni.

Le altre novità

Un’altra novità riguarda lo studio in cui viene registrato Caduta Libera. Fin dalla sua prima edizione, infatti, il quiz è stato girato nello Studio 20 di Cologno Monzese; questa volta, invece, ci si sposta nello Studio 11, un luogo molto caro al conduttore, che qui è stato protagonista di molti dei suoi più famosi programmi. "Ho visto smontare tutto lo studio e rimontarlo da un’altra parte. Abbiamo traslocato dallo studio 20 di Cologno Monzese allo studio 11 che ci contiene a malapena, ma che non dobbiamo condividere con nessuno e dove volendo possiamo registrare tutti giorni. Qui ho fatto Buona Domenica e Chi vuol essere milionario?, ho tanti bei ricordi". In più, quella del 2022 è l’edizione in cui il quiz raggiungerà le mille puntate: per l’occasione Gerry Scotti ha in mente una puntata speciale, che riunirà tutti i più grandi campioni.


Potrebbe interessarti anche