C’è Posta per Te, Elisa in lacrime per Paolo e Sara: “Mi avete spezzato”, Corinne gela la madre sparita da 11 anni

Le storie più belle e quelle più discusse della puntata di sabato 16 marzo del people show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Tante emozioni nell’ultima puntata, per questa edizione, di C’è Posta per te, andata in onda sabato 16 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Il people show guidato da Maria De Filippi ha raccontato anche questa sera tante storie umane intense, complicate e commoventi. Scopriamo quali sono state quelle più coinvolgenti e quelle più discusse della serata.

C’è posta per te, i Top: Fikret di Terra Amara per mamma Antonella

Le due storie più belle e commoventi, anche in questo ultimo sabato di C’è Posta per te sono state quelle che hanno coinvolto due ospiti, "usati" come sorprese speciali.

Furkan Palali, interprete di Fikret Fekeli in Terra Amara, è il regalo che Roberta vuole fare alla mamma, Antonella, una donna che ha faticato tanto per crescere le due figlie da quando il loro padre è morto, a soli 45 anni. Antonella da un giorno all’altro ha dovuto prendersi sulle spalle l’onere di mandare avanti la famiglia. Roberta racconta che, finita la scuola, quando ha 19 anni trova un lavoro e aiuta la mamma a pagare affitto e bollette, ma ogni volta che la aiuta, lei le chiede scusa perché non è una brava mamma. "Voglio dirle grazie, e voglio dirle che se io potessi le regalerei il mondo, perché lei il mondo lo ha regalato a me" spiega la ragazza. "Lei guarda sempre Terra Amara" aggiunge, ed è questo il motivo per cui ha chiesto l’aiuto dell’attore turco per sorprenderla. Quando mamma Antonella arriva in studio e vede la figlia, è emozionata, un po’ le viene da ridere, ed è molto sorpresa: "Se dovessi mai scegliere una mamma nel mondo, sicuramente sceglierei te", dice Roberta. Poi Maria De Filippi legge una lunga e bellissima lettera della figlia alla madre. A un certo punto entrano anche le amiche della donna: "Vedi mamma quanto amore hai intorno? E per questo tutti vorremmo che iniziassi a pensare un po’ a te". E’ infatti questo il messaggio che la ragazza vuole mandare alla madre: ha fatto tanto per le figlie e i nipoti, ora è giusto che pensi un po’ a sé. Mamma Antonella è molto commossa, ma quando entra il bell’attore turco le torna il sorriso. Lui le regala un Oscar: "L’eroina di stasera sei tu. Tu meriti l’Oscar della mamma migliore" dice l’attore:"Hai fatto delle cose bellissime, è venuto il momento di rilassarti un po’, di pensare a te". Dentro la statuetta c’è un regalo che fa scattare un grande abbraccio tra la donna e l’attore. Poi arrivano anche tanti giochi per i nipotini. Si chiude con la ragazza che promette alla madre di esserci. La busta si apre e mamma e figlia si abbracciano.

Top: Elisa si commuove per Paolo e Sara

Elisa è il regalo per Paolo da parte della moglie Sara, perché dopo la morte della madre lo vede perso e vuole dirgli che deve considerarla una spalla su cui piangere. I due si sono conosciuti a 15 anni, e Paolo ha perso il padre da giovane, prendendosi sulle spalle la responsabilità della famiglia e stando in particolare vicino alla madre che di recente è venuta a mancare. La moglie si sente in colpa perché in quel momento era incinta e non è riuscita a stare vicino al marito che considera un eroe, per come ha reagito a tutte le sue vicissitudini. Elisa è la sua cantante preferita. Quando Paolo arriva in studio, Sara gli chiede scusa perché crede di non averlo sostenuto abbastanza durante la malattia della madre, e ora che sta soffrendo per la sua perdita. Poi, come di consueto, Maria De Filippi legge una lettera della moglie al marito che ripercorre la loro storia e il periodo più difficile per lui. Quando entra Elisa, Paolo è in lacrime e la cantante intona uno dei suoi brani più noti, Anche Fragile, solo voce. Sia Paolo che la moglie piangono dall’emozione, e così anche Elisa che dice: "Mi avete spezzato tu e tua moglie con la vostra storia, è una storia bellissima. Mi rivedo in quella che non chiede mai niente, che si tiene dentro tutto, però non bisogna. Io sono una frana con le parole, però ho imparato che non importa, si fa quel che si può e non dobbiamo sempre essere supereroi. Anche davanti ai nostri figli, io cerco di essere sempre forte e invece penso che è giusto che vedano tutto di me. Comunque avevi una mamma incredibile, ti ha trasformato un grande uomo, è anche opera sua".Lui gli racconta che proprio quel pezzo della canzone appena cantata da Elisa gli ricorda un’ultima "merenda" con la mamma. "Anch’io sono davanti a un periodo in cui io dovrei ricominciare, ma è un onore enorme che questa canzone sia stata la colonna sonora di momenti così incredibili. Io vorrei una serie su di voi"dice la cantante, mentre Paolo sottolinea: "A me è mancato il coraggio, ma avrei potuto fare io lo stesso per lei, perché anche Sara ha vissuto momenti non facili". La cantante porta poi i suoi regali, un certificato per adottare tre alberi che verranno chiamati con il nome dei loro cari, e poi un viaggio per tutta la famiglia. Busta che sparisce e grande abbraccio tra le lacrime per marito e moglie.

Flop: Corinne (glaciale) non lascia speranza alla madre Jessica

Le due storie più discusse della serata sono invece quelle di una mamma che vorrebbe riappacificarsi con una figlia che fa muro (e questo la rende flop), e quella di un traditore seriale che chiede perdono alla moglie.

Jessica arriva a C’è Posta per te per parlare con sua figlia Corinne. Racconta che 11 anni prima non ha abbastanza lottato per le sue figlie (l’altra è minorenne e non può essere presente in tv ndr) e vorrebbe ora chiedere perdono per questo. Jessica diventa mamma a 15 anni e mezzo, vive con il padre delle figlie, ma entrambi sono ragazzini e li mantengono i genitori. Quando nasce la seconda figlia il matrimonio naufraga, lei se ne va a casa della madre, le spiega che aveva subito tanto e che aveva deciso di andarsene dalla casa del marito perché non ne poteva più. Nell’ultimo periodo aveva conosciuto un ragazzo su facebook che poi diventerà suo marito con cui fa altri tre figli. Un giorno esce con questa ragazzo e non risponde alla madre al telefono, quando torna trova la valigia sotto casa e la madre che le dice di tornare a casa dal marito, Jessica si rifiuta, il padre si prende le figlie, lei va a stare in una pensione. La separazione le dà diritto di vedere le figlie tre volte a settimana, all’inizio va tutto bene, ma poi non riesce più a vedere le bambine, perché c’è sempre una scusa, ma Jessica non chiama i carabinieri, non si impone per far valere i suoi diritti e quando tempo dopo rivede grazie ad amici comune Corinne, lei le dice che non la vuole più vedere perché la madre ha abbandonato sia lei che la sorella. Quando Corinne arriva in studio non è sorpresa di trovarsi davanti la madre: "Sono passati tanti anni, la mia vita è cambiata, ma io non vi ho mai dimenticate, né te né tua sorella. E’ vero, potevo fare di più per voi, potevo anche denunciare, ma non volevo complicare ancora di più le cose. Ti chiedo di darmi una mezza possibilità, non voglio invadere la tua vita o sconvolgerla. Mi manchi, mi manca tua sorella, mi mancate voi, ti prego Corinne, apri la busta". Ma le lacrime di Jessica si trovano davanti un muro di ghiaccio costruito in undici anni di sofferenza e rabbia. Dice la ragazza spiegando il suo atteggiamento a Maria De Filippi: "Comunque sia, lei è una mamma, una mamma non abbandona due bambine così. Se avesse voluto ci avrebbe portato con lei a qualunque costo, non l’ha voluto". Maria De Filippi fa il possibile per scalfire questo muro e, andando avanti con la storia si comprende che la madre, tentativi per rivedere le figlie li aveva fatti anche in passato, anche via social, ma trovandosi sempre ignorata o bloccata. La ragazza è glaciale e non lascia nessuna speranza alla madre." Doveva pensarci prima, molto prima, doveva fare l’impossibile", ribadisce più e più volte la ragazza. La busta resta chiusa e il finale è veramente amaro per Jessica.

Roberto traditore seriale chiede il perdono alla moglie Stefania (ma lei non ci casca)

E veniamo all’eroe della serata. Roberto tradisce per ben due volte la moglie Stefania. Dopo la prima volta, una storia durata un certo lasso di tempo, la moglie chiede la separazione ma non va fino in fondo, per ritrovar lei gli regala per il compleanno un viaggio a Parigi, ma mentre sono in volo sull’aereo la moglie scopre un altro tradimento, che lui descrive come una storia passeggera, e la fede di lei finisce nella Senna. Tornati a casa Stefania lo mette alla porta e lo porta da un avvocato per la separazione, lui rimane ad abitare nello stesso palazzo di moglie e figli, lei gli dice che non l’ama più, ma lui non ci crede e vuole riconquistare lei e i suoi figli. Quando la moglie arriva in studio Roberto si dice pentito per aver perso tanto tempo in hobby e sport, per essersi invaghito di una persona prima e per aver avuto incontri clandestini con un’altra persona poi e spiega a Stefania che vuole riconquistare la sua fiducia perché ha sbagliato nei suoi confronti e in quello dei loro quattro figli. Stefania ascolta, oltre a lui, anche quello che prova a dirle Maria De Filippi e poi svela: "Non sono stati due episodi, credo che lui abbia un problema di fedeltà, perché se ti scrivi con altre persone è la stessa cosa, è mancanza di rispetto per tua moglie. Sono arrivata a dirgli che ha un problema, che la vita che fa non la vuole in realtà". Roberto fa le foto in spiaggia al lato B delle ragazze per mandarle agli amici, la moglie minimizza: "Beh abbiamo sempre avuto un rapporto che per non farlo sgamare le foto gliele facevo io". Il dubbio che stiano raccontando un reato dunque, non sfiora né lui né lei. E’ forse il passaggio che lascia più attoniti di questa storia. Lui continua a dire, "Ti amo e ti amerò per sempre", lei risponde: "L’amore è diverso", Maria fa la Kofi Annan e chiede a lei: "Ti dispiace vederlo lì è vero?", e lei risponde: "Mi dispiace vederlo lì perché sono protettiva, mi sono sempre comportata un po’ da mamma, mi sembrava di avere il quinto figlio adolescente, a casa". Altro elemento da far accapponare la pelle. Lui spiega che sta facendo un percorso con lo psicologo perché non vuole essere più come prima. Lei gli risponde che le parole le aveva sentite già tre anni fa, al tempo del primo tradimento. Lei dice: "Secondo me ne ha combinate più di quelle che ho scoperto, non mi illudo, però io gli voglio bene, in questo periodo sono stata anche preoccupate per lei, ma non ho fiducia. Io so che se dovessi aprire questa busta per te significherebbe che ti amo ancora, non ti voglio dare illusioni, io oggi sto bene, sono serena" E mentre lui ripete in loop "Per favore, per favore, amore per favore, per favore, perdonami, perdonami, io ti amo" lei, finalmente chiude la busta. Top, almeno nel finale, per questa storia che è veramente tutta un flop.

Flop ad honorem: "No pasa nada" ci ha ripensato

Un ultimo flop ad honorem a chiudere la stagione di C’è Posta per Te lo diamo alla ragazza che nelle prime puntate aveva rimandato a casa il fidanzato pentito per il tradimento al grido di No Pasa Nada. Questa sera il pubblico che guarda il consueto video di chiusura che racconta come sono andate a finire le storie di quest’anno, scopre che una tale determinazione si è sgretolata in pochi giorni e che i due fanno di nuovo coppia fissa, per la delusione di quanti avevano esultato a quella bella dimostrazione di orgoglio, almeno a favore di telecamera.


Potrebbe interessarti anche