Blocco 181: le anticipazioni del primo e del secondo episodio

Venerdì 20 maggio inizia la nuova serie Sky Original con il rapper Salmo: scopriamo le trame delle puntate di debutto della “Gomorra milanese”

Blocco 181
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Blocco 181 si prepara al debutto su Sky Atlantic. La nuova serie, in onda da venerdì 20 maggio, racconterà amori, crimini, piazze di spaccio, lotte sociali e tra comunità di quartiere in una Milano periferica, oscura e contraddittoria. Già indicata da molti come la "nuova Gomorra milanese", la produzione Sky Original vedrà anche la partecipazione del rapper Salmo nel ruolo inedito di supervisore, produttore creativo e musicale, nonché di attore. Scopriamo le anticipazioni dei primi, attesissimi, due episodi della serie.

Blocco 181: le anticipazioni delle prime puntate

Nel primo episodio di Blocco 181 è subito guerra tra i pandilleros e ragazzi del quartiere milanese. Tra minacce e scontri, Bea cerca di contrastare il comando di Victor, oltre a scoprire il potere del giro di cocaina e il fascino di Ludo e di un’altra Milano, quella borghese.

Nella seconda puntata della serata i protagonisti Bea, Mahdi e Ludo recuperano il motorino e riprendono le consegne di droga ma, in seguito al licenziamento di Ludo, decidono di organizzare un proprio coca delivery.

La trama della serie

Nella cornice dell’imponente Blocco 181, complesso popolare in un quartiere di periferia di Milano sud, spaccio e lotte fra gang sono all’ordine del giorno. Mahdi è uno dei ragazzi del Blocco; Bea è una pandillera, della gang sudamericana del quartiere: Ludo è invece il classico borghese festaiolo. Il loro triangolo amoroso e passionale prende forma anche in una scalata delle gerarchie del sistema criminale.

Il cast

I tre protagonisti sono interpretati da Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi). Blocco 181 segna anche il debutto di Salmo, supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore, nei panni di Snake.

Dove e quando vedere Blocco 181 in TV e in streaming (venerdì 20 maggio)

Blocco 181 inizia venerdì 20 maggio con i primi due episodi su Sky Atlantic (canale 110) in prima serata a partire dalle 21:15 e sarà disponibile in streaming su SkyGo e NOW.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche