Separazione Blasi-Totti: "Affidamento congiunto" dei Rolex da 80mila euro

Dopo aver preso gli orologi dalla cassaforte comune senza dirlo all'ex marito, Ilary è ora costretta dalla legge a tornare sui suoi passi: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Dopo la separazione ufficiale dello scorso luglio, Ilary Blasi e Francesco Totti sono tornati al centro dell’attenzione a causa di una questione assai delicata: determinare di chi sia la legittima proprietà di una serie di Rolex costosi, uno dei quali del valore di ben 80mila euro.

L’attenta analisi della controversia in tribunale ha portato il giudice Francesco Frettoni a stabilire che la conduttrice de L’Isola dei Famosi è tenuta a condividere gli orologi con l’ex calciatore, perché per la Legge appartengono a entrambi, almeno fino a quando Totti non deciderà di usare il pugno di ferro e, con tanto di pagamenti alla mano e garanzie, chiedere "l’affidamento esclusivo" attraverso una nuova causa. È chiaro infatti che i Rolex sono molto importanti per i due protagonisti della vicenda, così tanto che sembra stiano discutendo dell’affidamento dei figli – anch’esso condiviso, secondo la sentenza provvisoria dell’aprile 2023 – e non di semplici oggetti.

Cosa è accaduto

A causa della decisione presa dal giudice del Tribunale civile di Roma, la Blasi dovrà trasferire i Rolex contesi – sono quattro in tutto – in una cassetta di sicurezza condivisa con l’ex Capitano romano, così che anche Totti possa usufruirne. A tal proposito ricordiamo che la conduttrice, nel giugno del 2022, un mese prima dell’annuncio di separazione, aveva recuperato questi orologi senza avvisare colui che aveva sborsato i soldi per l’acquisto.

Durante l’udienza precedente, tenutasi lo scorso febbraio, la donna aveva messo le mani avanti affermando che quei Rolex erano regali donati a lei dall’ex attaccante e perciò di sua proprietà, ma quest’ultimo, sempre in tribunale, aveva chiarito che non si trattava di doni: "Non ti chiederò mai indietro i regali che ti ho fatto, sono felice anzi che tu li tenga, ma i Rolex sono miei e li rivoglio". Nel corso dell’ultimo incontro in aula è stata messa la parola fine alla disputa, con il giudice che, dopo un’attenta analisi, ha dato ragione a Francesco Totti e deciso che per il momento gli ex coniugi – genitori di Christian, Chanel e Isabel – dovranno dividersi gli orologi. In che modo, però, non è dato saperlo.


Potrebbe interessarti anche