Blanco al tappeto: l'amico Chiello lo affossa con un post. Ma adesso i fan votano la tregua

Il collega ed (ex) amico del cantante ha postato sui social un messaggio molto forte. Tra recriminazioni, inediti mai pubblicati, e offese, ecco cosa ha detto.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Blanco
Fonte: Tgcom24-Mediaset Infinity

Più sei in vista, più tentano di colpirti. Lo starà pensando Blanco, in questo momento, dopo aver ricevuto un attacco inatteso dall’amico di vecchia data (oltre che collega) Chiello. Il ragazzo – ex componente del collettivo "FSK Satellite", ma anche solista – ha deciso infatti di pubblicare su suo profilo Instagram una serie di frecciatine al veleno, e davvero non sembra essersi risparmiato per niente. Tra le varie recriminazioni nei confronti di Blanco, Chiello si sofferma soprattutto sulla poca maturità dell’ormai ex amico. La carriera e il successo lo avrebbero cambiato, questo il messaggio. Una storia che spesso si ripete, a questi livelli. Eppure, ogni volta, è una storia che assume sfumature leggermente diverse. Vediamo meglio i dettagli qui sotto.

Chiello attacca Blanco su Instagram

Amici da una vita, nemici da qualche ora. Chiello e Blanco, che insieme pensavano di cambiare il mondo della musica, quand’erano ragazzi, ora sono l’uno contro l’altro. Lo ha reso chiaro proprio l’ex membro dei "FSK Satellite", in un post pubblicato sul suo profilo che non lascia spazio a fraintendimenti. "Qui sembravamo felici", scrive Chiello riferendosi a una foto in coppia, a corredo del post. Lui e Blanco sorridono a tavola, e si mettono sugli occhi due cucchiai, come bambini. "In effetti credevo di aver trovato una spalla in questo mondo fatto di ‘a buon rendere’", continua l’artista, "sono estenuato mi sembra di correre sul posto con una sola gamba da decenni, non so quando finirà. Ma non ho mai smesso di crederci".

Più il post prosegue, più l’amarezza di Chiello si fa evidente. Emergono le parole non dette, i rancori tenuti da parte. Finché piano piano il vaso non si apre: "So che per un attimo hai creduto in me e te ne sono grato, hai fatto si che io mi ammassi di nuovo. A tutti quelli che hanno dubitato, tutti quelli che non hanno creduto in me, li lascio in disparte a fare il proprio percorso. Non me ne curo. Ci vogliono due pa**e grosse così per seguirmi in questa vita, io sono un amante del rischio ma tu sei ancora un bambino che non pesa le proprie parole, Automaticamente (scusa se sono così schietto) un mezzo uomo". Ecco che Chiello scivola negli insulti, a questo punto. Blanco non replica (per ora), ma è facile immaginare il suo pensiero, ora che l’ex compagno di avventure ha deciso di spiattellare online questi dissapori così privati.

"Credevo che avremmo cambiato il panorama italiano io e te Riky", insiste ancora Chiello, "ma tu sei troppo impegnato a guardare i tuoi numeri e a imparanoiarti sullo sviluppo della tua carriera, per concentrarti sulla magia che si cela dietro quello che facciamo. Ti do un consiglio da fratello: impara a vivere @blanchitobebe. Manda a fa**ulo tutti quelli che vogliono cambiarti e sii te stesso che le persone non desiderano altro. Spero che un giorno tu capisca". Di certo lo sperano i fan. Colpiti e amareggiati da questo conflitto improvviso. Chiello, infine, aggiunge al post anche l’audio di una canzone inedita, come post scriptum. L’hanno registrata insieme lui e Blanco, ma mai pubblicata. Forse, sperano i followers, adesso il pezzo potrà prendere vita. Chissà che non porti alla pace tra i due, addirittura. Con un bel duetto nel prossimo Sanremo. Mai dire mai.


Potrebbe interessarti anche