Bianca Berlinguer svela il suo team su Rete 4: c’è un nemico storico del “Biscione”

Tutto è pronto per il nuovo programma Mediaset di Bianca Berlinguer, ma alcuni nomi tra i suoi ospiti fissi hanno attirato l'attenzione del pubblico

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Bianca Berlinguer, in vista della partenza del suo nuovo programma, ha deciso di raccontare qualcosa in più di sé sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni attraverso una lunga intervista. Ormai è tutto ufficiale e pronto: il suo nuovo programma andrà in onda a partire da martedì 5 settembre, più precisamente alle ore 21:20, su Rete 4. La giornalista ha spiegato che la scelta di continuare ad andare in onda il martedì, come faceva infatti con il suo storico programma Rai Cartabianca, non è un caso: "La tv è fatta anche di abitudini. Abbiamo pensato che fosse la scelta giusta per cercare di coinvolgere il pubblico di Rai 3 facendolo incontrare con la platea che tradizionalmente segue Rete 4". Inoltre sembra che, in alternanza con il giornalista Nicola Porro, da gennaio sarà anche alla conduzione del programma Stasera Italia.

L’era Bianca Berlinguer a Mediaset

Per la giornalista, il passaggio a Mediaset è stato dettato da ragioni ben precise, spingendola a spiegare perché abbia deciso di accettare la proposta della rete di Pier Silvio Berlusconi: "Mi ha convinto la sua idea di cambiamento e la volontà di ampliare l’offerta informativa di Rete 4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria". La conduttrice ha inoltre spiegato di aver ricevuto un caloroso benvenuto dai vari colleghi già volto di Mediaset come: Paolo Del Debbio, Nicola Porro e Mario Giordano.

Gli ospiti fissi su Rete 4: c’è anche Andrea Scanzi

In attesa di scoprire alcuni dettagli ancora inediti, come il nome della trasmissione, scopriamo di più sui volti che animeranno il programma, direttamente dalla padrona di casa, tra cui un altro storico volto del programma come Mauro Corona: "Mauro Corona c’è e ci sarà sempre. Saranno con noi anche il professor Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo già su Rai 3: Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro. E nuovi ne verranno". Ad aver sorpreso particolarmente il pubblico sarà stato sicuramente il nome di Scanzi, che non rappresenta certamente con il suo impegno giornalistico la direzione politica intrapresa recentemente da Rete 4 con diversi suoi programmi e volti di punta. Ma su questo Berlinguer è stata molto chiara, spiegando di aver ricevuto mano libera da Mediaset per la progettazione del suo nuovo programma.


Potrebbe interessarti anche