Bianca Berlinguer, il futuro a Mediaset è a rischio? Myrta Merlino pronta a rimpiazzarla: l’indiscrezione
Dagli ultimi rumors, pare che Pier Silvio Berlusconi stia valutando per la sua rete la possibilità di mettere in atto nuovi cambiamenti: scopriamo di più.
Pier Silvio Berlusconi è già stato senza dubbio fautore di molteplici cambiamenti dopo aver preso le redini di Mediaset alla morte del padre. Cambiamenti che, tuttavia, fino ad ora pare non abbiano riscontrato poi chissà quale successo (almeno nella maggior parte dei casi). E forse è proprio per questo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Pier Silvio stia valutando l’idea di proporre altri cambiamenti che potrebbero mettere a rischio un nome in particolare: Bianca Berlinguer. Scopriamo di più.
Bianca Berlinguer sostituita da Myrta Merlino? L’indiscrezione
Dalle indiscrezioni riportate dal settimanale Nuovo, il futuro di Bianca Berlinguer a Mediaset potrebbe essere a rischio. La conduttrice, con il suo talk È sempre Cartabianca, non è riuscita ad ottenere i risultati sperati, portando a casa medie al di sotto del 5% di share puntualmente battute dal programma competitor DiMartedì di Giovanni Floris.
Questo potrebbe quindi aver spinto Pier Silvio a valutare un nuovo cambio di rotta e, soprattutto, di conduzione. I rumors affermano infatti che presto la Berlinguer potrebbe essere sostituita da Myrta Merlino, attualmente alle redini di Pomeriggio Cinque.
Perché proprio Myrta Merlino? La stagione di Pomeriggio Cinque che si sta per chiudere, e che ha visto il debutto della Merlino al posto di Barbara D’Urso, ha visto periodi di alti e bassi in termini di ascolti, ed è stata puntualmente battuta da La vita in diretta di Alberto Matano. Anche in questo caso siamo dunque davanti a un cambiamento che non ha portato proprio ai risultati sperati, senza contare che la stessa Merlino pare non fosse poi così entusiasta di condurre un programma pomeridiano su Canale 5.
Myrta Merlino e Mediaset ai ferri corti?
Accanto all’indiscrezione su Bianca Berlinguer sostituita da Myrta Merlino, come riporta il settimanale Nuovo, girano voi anche su un presunto periodo di maretta proprio tra la Merlino e Mediaset. Pare che i vertici dell’azienda siano rimasti notevolmente infastiditi da una Myrta Merlino sempre pronta a mettere davanti a tutto le proprietà personali e che questo abbia portato a un rapporto non proprio idilliaco.
Detto questo, però, Myrta Merlino ha firmato un contratto con Mediaset che prevede ancora due anni di collaborazione, e forse è proprio per questo che Pier Silvio starebbe valutando il suo passaggio a Rete 4. Nel caso, tra le tante indiscrezioni, pare che il nome di Cesara Buonamici sia al momento tra i più papabili per la sostituzione della Merlino a Pomeriggio Cinque.
Insomma, per il momento queste rimangono solo indiscrezioni che verranno senza dubbio confermate o smentite prossimamente. Ciò che possiamo dire ora è che a Mediaset c’è di nuovo aria di cambiamenti. Quali? Staremo a vedere.