Beppe Convertini, periodo nero: escluso da Linea Verde

Dopo l'incidente in moto, ancora brutte notizie per il conduttore pugliese: probabilmente non sarà alla guida della trasmissione domenicale di Rai 1

Beppe Convertini
Fonte: RaiPlay

Periodo nerissimo per Beppe Convertini: i nuovi palinsesti Rai potrebbero svelare cambiamenti sorprendenti soprattutto alla guida delle trasmissioni del daytime dell’emittente nazionale: a farne le spese ci sarebbe anche il conduttore pugliese, che verrebbe escluso dal cast di Linea Verde. Una brutta sorpresa, a pochi giorni di distanza dall’incidente in moto che l’ha costretto al ricovero in ospedale.

Beppe Convertini fuori da Linea Verde: ecco lo scenario

Sebbene una decisione ufficiale non sia ancora stata presa, appare sempre più probabile che Beppe Convertini venga escluso dalla conduzione di Linea Verde. Sono poche, se non pochissime, le possibilità che il conduttore pugliese venga riconfermato alla guida della trasmissione domenicale di Rai 1. Praticamente certa, invece, la presenza di Peppone Calabrese che rimarrebbe quindi l’unica persona alla guida del programma. Il neodirettore dell’intrattenimento Rai Angelo Mellone, già responsabile di Linea Verde e altri programmi sull’ambiente e sul territorio naturale prima della riorganizzazione interna di Viale Mazzini, potrebbe quindi decidere di escludere Beppe Convertini a causa di un complicato gioco di incastri nella programmazione e nelle conduzioni delle trasmissioni del daytime. Per Convertini, quindi, non sarebbe una bocciatura eventualmente legata a ragioni di ascolti, bensì soltanto una difficile questione organizzativa interna alla Rai. Al posto di Beppe Convertini e al fianco di Peppone Calabrese potrebbe di conseguenza non esserci nessuno. Ma circolano, comunque, alcuni nomi: primo su tutti quello di Angela Rafanelli, che ha già calcato la scena di Linea Verde nella sua edizione estiva. Oppure quello di Federico Quaranta: per lui sarebbe un ritorno, forse clamoroso, dopo che nel 2019 era stato sostituito proprio da Convertini, con risaputi strascichi polemici dovuto all’allontanamento avvenuto solo un giorno prima dell’inizio delle registrazioni. Un altro addio al contenitore legato a Linea Verde, Life, è quello di Daniela Ferolla che approda infatti a Unomattina curando contenuti green, sempre legati alla tutela dell’ambiente. Al suo posto verrà scelta una tra Monica Caradonna e Elisa Isoardi.

Beppe Convertini, un periodo nero: l’incidente in moto

Periodo proprio sfortunato quello che sta attraversando Beppe Conertini. Il conduttore della Rai qualche giorno fa è infatti stato vittima di un brutto incidente in moto che l’ha costretto a operarsi il volto. Una brutta disavventura per lui, che ha voluto raccontare sul suo profilo Instagram ringraziando amici e colleghi per l’affetto e la vicinanza. Come se non bastasse, quindi, per Concertini che è ancora alle prese con le cure del caso, adesso arriva anche la sempre più probabile esclusione dalla trasmissione Linea Verde, cui era approdato nel 2019. Una brutta sorpresa, che arriva proprio in un momento che, speriamo per lui, possa passare molto velocemente.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche