Paura per Beppe Convertini in ospedale: "Faccia completamente distrutta”

Per il volto di Linea Verde devono essere stati dei giorni molto difficili. Dopo un terribile incidente in moto il conduttore ha subito un delicato intervento

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Beppe Convertini
Fonte: RaiPlay

Sembra che Beppe Convertini sia stato coinvolto in un terribile incidente mentre era alla guida della sua moto. Ora l’uomo sarebbe ricoverato da due giorni in ospedale, sotto osservazione dopo un importante intervento al viso per ricostruire quello che si è rotto. Il pubblico lo ha scoperto dopo che il volto di Linea Verde ha pubblicato una foto su Instagram, spiegando come suo malgrado si sia ritrovato coinvolto in un incidente estremamente pericoloso: "Ecco che ti succede quando sei in moto e un’auto ti taglia la strada", ha scritto il conduttore.

L’incidente e il ricovero in ospedale

In realtà l’incidente non deve essersi verificato in questi giorni, perché Convertini ha spiegato: "In queste due settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia, i valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni: la famiglia, il lavoro, il rispetto appunto il senso del dovere". Sembra quindi che nonostante le ferite riportate, il conduttore abbia fatto di tutto per non interrompere la produzione del programma Linea Verde, ma una volta smarcati gli impegni principali è dovuto correre a curarsi come necessario: Mi avete visto con gli occhiali da vista a tentare di coprire registrando Linea Verde la domenica, uno spot e tanti altri lavori… Ora mi sono fermato per qualche giorno perché non potevo fare altrimenti e mi sono operato". Poi il pensiero del conduttore va ad altri, in primis chi lo ha curato: "grazie al dott. Scopelliti e al personale del San Fillippo Neri a Roma il mio naso e occhio sono tornati al loro posto!". Poi il pensiero alle persone più in difficoltà di lui: "In ospedale si fanno tanti incontri con persone che stanno soffrendo realmente e necessitano di aiuto… almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso… la terapia più importante assieme alla preghiera!". Inutile dire che il post di Beppe abbia presto raggiunto tantissimi messaggi di sostegno e affetto, a dimostrazione del bene che continua a fare per tante persone.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche