Belve, Fedez contro Fabio Maria Damato: chi è il manager di Chiara Ferragni attaccato dal rapper

Dopo l’intervista da Francesca Fagnani il suo nome è immediatamente entrato nei trend di ricerca: la critica alla gestione del Balocco gate e il like a Luis Sal

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo l’ospitata saltata dello scorso anno e infiniti tira e molla, Fedez è finalmente arrivato a Belve. Nel corso della prima serata di ieri martedì 9 aprile 2024 il rapper milanese è stato intervistato da Francesca Fagnani su Rai 2 e ne ha approfittato per togliersi più di qualche sassolino dalla scarpa. Incalzato dalla conduttrice sulla questione più chiacchierata degli ultimi mesi – la crisi e la rottura con Chiara Ferragni – Fedez non si è nascosto e ha ammesso che lo scandalo del Balocco-gate ha influito sulla separazione, ma ci ha tenuto a fare un appunto. Il cantante, infatti, ha difeso la moglie (che si sarebbe presa "tutte le responsabilità) e ha attaccato il suo manager Fabio Maria Damato. Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Belve, Fedez contro il manager di Chiara Ferragni

Dopo il "veto" della Rai post-Sanremo 2023, la questione cachet, la smentita sulla diffida di Chiara Ferragni e lunghe trattative, nella puntata andata in onda ieri martedì 9 aprile 2024 Fedez è stato ospite di Francesca Fagnani a Belve. Il rapper, come detto, ha parlato anche della rottura con Chiara Ferragni e di come lo scandalo dei pandori abbia avuto delle conseguenze anche sul matrimonio: "Ho scoperto la questione Balocco quando è uscita. È ovvio che inizialmente io stesso non l’abbia presa benissimo. Ho una fondazione e posso dire serenamente che è stata controllata dalla testa ai piedi (…) Quando scopro che quella cosa è stata gestita in questa maniera mi chiedo come sia possibile. Ho cercato di capire". Fedez ha poi preso le difese di Chiara Ferragni, spiegando: "Io ho sempre voluto difenderla. La cosa che mi ha fatto stare male, che non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che ti trovi a dover rispondere di una cosa che non hai commesso tu".

Senza fare troppi giri di parole, il cantante ha poi attaccato apertamente il general manager delle aziende di Chiara Ferragni, facendo indirettamente il nome di Fabio Maria Damato: "Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali, si poteva gestire meglio. Ma una cosa so: sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Dei suoi manager? Di uno solo".

Chi è Fabio Maria Damato

Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, dopo lo scoppio del Balocco-gate Fedez avrebbe chiesto a più riprese alla moglie di licenziare Fabio Maria Damato. Il consiglio non è stato seguito da Chiara Ferragni, che in passato l’ha definito: "Il mio braccio destro, sinistro, lui mi aiuta in tutto". General manager di The Blonde Salad, dellaChiara Ferragni Collection e della TBS Crew Agency, Damato lavora per l’influencer – di cui è stato anche stylist – da sei anni. Laureato in Economia presso l’università Bocconi di Milano, in passato ha lavorato anche per il Corriere della Sera, Amica ed MF Fashion; oggi, come Chiara Ferragni, è indagato per truffa aggravata.

Dopo le questioni legali e la chiusura di Muschio Selvaggio, inoltre, il manager – come fatto notare da Selvaggia Lucarelli – ha lasciato un like alla prima puntata della nuova era del podcast uscita la scorsa settimana, quando Luis Sal è tornato alla conduzione dello show. Segnale inequivocabile che tra Damato e Fedez non scorre buon sangue.


Potrebbe interessarti anche