Belve, Noemi si racconta: "A Sanremo 2018 ho toccato il fondo"

Ospite di Francesca Fagnani, la cantante parla del suo percorso di rinascita; con lei anche Nancy Brilli, che svela alcuni dettagli della sua vita privata.

Noemi
Fonte: Screenshot

Martedì 22 novembre Francesca Fagnani torna su Rai 2 con il consueto appuntamento con Belve, il suo ormai celeberrimo talk show in onda in seconda serata. Ospiti di questa sera sono due donne, e due grandi nomi nei rispettivi campi: Noemi e Nancy Brilli. Entrambe si racconteranno a cuore aperto, rispondendo alle domande sempre più incalzanti della conduttrice.

Noemi ospite a Belve

La prima protagonista è Noemi, tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel corso dell’intervista, Francesca Fagnani le chiede di parlare del grande cambiamento fisico che ha avuto negli ultimi anni: a questo proposito, Noemi racconta di come, al Festival di Sanremo 2018, abbia sentito di aver toccato il fondo. Dopo la sua esibizione, infatti, ha iniziato a circolare sui social un meme che metteva a confronto lei e Michelle Hunziker, per sottolineare la differenza di peso tra le due donne. "Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda. Mi sono sentita ferita come donna, in quella foto per la prima volta ho visto tutta la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa", spiega a Belve. Da quel momento, infatti, è iniziato il suo percorso di dimagrimento.

l’intervista a Nancy Brilli

Subito dopo l’intervista con Noemi, Fagnani ospita Nancy Brilli. Anche l’attrice si racconta a Belve senza filtri, parlando per la prima volta di argomenti che non aveva mai toccato. Per esempio l’autolesionismo, che ha praticato quando soffriva di depressione: "L’autolesionismo è un modo di alleviare un dolore interno, ci si provocano delle ferite che poi non fanno più male, così si ha come ha la sensazione di gestire il tuo dolore in tutti i suoi aspetti, interiore e esteriore". Ma non solo: incalzata dalla conduttrice, Nancy Brilli ha parlato anche di alcuni episodi della sua vita privata, come il famoso calcio che avrebbe tirato a Ivano Fossati (con il quale ha avuto una relazione negli anni ’90): "Intanto non ho cominciato io e poi rotto è una esagerazione…Niente di ospedaliero". Ma anche il suo difficile rapporto con Elena Sofia Ricci: Fagnani le ricorda le voci secondo cui avrebbe avuto una frequentazione con il marito della collega, a cui lei risponde dicendo: "Non vivevano più insieme e parlavano male l’uno dell’altra. Non era vero che era la mia migliore amica, e poi ho chiesto scusa".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche