Belen e i suoi 40 anni: lo ‘scandalo’ a Sanremo, il boom con Lele Mora e gli amori tribolati da Corona a De Martino
Traguardo speciale per la bella showgirl che proprio oggi festeggia il compleanno: ripercorriamo allora le tappe più importanti di vita e lavoro.
Il traguardo dei 40 anni è arrivato anche per la bella Belen Rodriguez che proprio oggi, 20 settembre, festeggia questo importante compleanno. Quale miglior occasione, allora, per ripercorrere le tappe più importante della sua vita, costellata da diversi amori tormentati e dalla nascita di due meravigliosi figli, e della sua carriera che fino ad oggi l’ha vista partecipe e protagonista di alcuni progetti televisivi e cinematografici molto importanti. Vediamo allora i momenti di vita privata e lavoro più significativi di Belen Rodriguez.
Belen Rodriguez, lo ‘scandalo’ a Sanremo e il boom con Lele Mora
Belen Rodriguez è nata il 20 settembre 1984 a Buenos Aires, e a soli 17 anni ha iniziato la sua carriera da modella proprio in Argentina. Nel 2004 Belen ha deciso di trasferirsi in Italia con solo una valigia piena di sogni e speranze, ed è proprio nel nostro Paese che alla fine ha trovato fortuna diventando una delle showgirl più seguite di sempre. In Italia Belen ha conosciuto Lele Mora, noto agente dello spettacolo, che l’ha presa sotto la sua ala e le ha procurato i primi lavori in televisione.
"Non aveva il permesso di soggiorno, l’ho assunta io come badante. Questo escamotage le ha permesso di ottenere un permesso di soggiorno e di iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo", aveva rivelato proprio Lele Mora in una passata intervista. La vera popolarità per Belen è poi arrivata con la partecipazione alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi nel 2008. Da quel momento, la sua bellezza e il suo talento sono diventati di dominio pubblico e l’hanno poi portata alla conduzione di numerosi programmi televisivi tra cui Scherzi a parte, Sarabanda, Colorado, Italia’s Got Talent, Le Iene e Tu Si Que Vales.
Indimenticabile, poi, la sua esperienza al Festival di Sanremo nel 2011 con Gianni Morandi alla conduzione ed Elisabetta Canalis accanto a lei sempre come valletta. Un anno ricordato anche per lo ‘scandalo’ generato proprio da Belen con il famoso tatuaggio della farfallina vicino all’inguine, mostrato con nonchalance in diretta nazionale.
Belen Rodriguez, gli amori tribolati da Corona a De Martino e Spinalbese
Ma di Belen si è sempre parlato molto anche nella cronaca rosa, per i suoi tanti amori vissuti sempre intensamente e con passione. Arrivata in Italia, la prima relazione nota della showgirl è stata quella con il calciatore Marco Boriello (lo stesso grazie al quale ha potuto conoscere Lele Mora). Dopo la fine di questo grande amore, Belen ha intrapreso una tortuosa relazione con l’ex Re dei paparazzi Fabrizio Corona: una storia davvero molto tormentata giunta poi al termine.
Tra le relazioni più importanti di Belen è doveroso citare poi quella con Stefano De Martino, iniziata nel 2013 dietro le quinte di Amici e proseguita fino alla nascita del figlio Santiago nello stesso anno e al matrimonio l’anno successivo. Anche in questo caso si è trattata però di una relazione molto travagliata, tanto che i due si sono separati e ritrovati più volte (anche di recente).
Dopo De Martino, Belen ha avuto un’importante relazione anche con l’hair-stylist ed ex gieffino Antonino Spinalbese con il quale ha dato alla luce la seconda figlia Luna Marì nel 2021. Anche in questo caso la relazione è poi giunta al termine. Insomma, una vita sentimentale molto travagliata che, ancora oggi, pare non aver trovato il degno lieto fine. Ad ogni modo, si sa, la speranza è sempre l’ultima a morire. Per ora, l’unica cosa che ci rimane da fare è augurare a Belen un buon 40esimo compleanno.