Beatrice Valli attacca gli haters che la paragonano a Chiara Ferragni: lo scontro social

Lo scandalo dietro Chiara Ferragni non accenna a terminare, intanto gli hater la citano sotto i post della Valli, e lei si infuria e parla dei suoi contenuti sponsorizzati

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

L’influencer Beatrice Valli, conosciuta principalmente per il suo ruolo di ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e moglie di Marco Fantini, si è trovata nuovamente al centro dell’attenzione dopo aver ingaggiato una battaglia con gli utenti Instagram che animano la sezione commenti sotto le sue foto. La giovane ha deciso di non lasciar passare una serie di commenti negativi sulla sua attività di influencer, prendendo posizione e sfogandosi sul suo profilo ufficiale, sottolineando la sua autenticità e la sua ricerca di trasparenza durante il lavoro. Nonostante questo, gli hater hanno deciso di metterci il carico da 90, facendo in qualche modo riferimento al recente scandalo della sua collega Chiara Ferragni. Ecco le frasi incriminate.

Beatrice Valli e lo scontro con gli haters

Mentre la Ferragni deve affrontare una nuova fuga di sponsor, dopo che lo scandalo Balocco ha fatto desistere anche un noto brand come Coca-Cola, che ha deciso di chiudere la collaborazione con Chiara, sembra che anche gli altri influencer non se la passino meglio. In particolare la Valli non trova pace. In una delle ultime foto pubblicate su Instagram, l’ex corteggiatrice ha precisato che la foto che ritrae la sua quarta figlia, Matilde Luce, con un paio di scarpette di un noto brand: "Fashion baby. No sponsor (per chi romperà)", era la didascalia. Ma gli haters non si sono fatti attendere e hanno attaccato subito la giovane, criticando il suo metodo di business e il suo modo di fare influencing. Ad aver particolarmente infastidito la donna è stato un commento che ha scatenato la sua collera: "Ricordati, non sei la Ferragni, anche se lo vorresti". Quindi lei ha deciso subito di dire la sua a riguardo: "Ricordati che se mi segui da anni sai benissimo che ho una mia personalità. Non ho bisogno di essere qualcun altro".

Il chiarimento

La situazione deve stare particolarmente stretta alla influencer, perché ha deciso di continua il suo sfogo social scrivendo: "Ogni anno il mio lavoro cresce e spesso chi mi segue si ritrova con post di ADV sul mio profilo. Non si tratta di ingannare o truffare le persone. Noi creator/talent o influencer – chiamateci come volete – facciamo questo di lavoro. Sostenendo i brand o le imprese attraverso la pubblicità (come una volta chi faceva spot tv o pubblicità sui giornali)". Nonostante questo la ragazza ha confessato di non sentirsi più di tanto toccata da questi commenti, ricordando che lei dichiara chiaramente quando si tratta di una pubblicità, utilizzando l’hashtag #adv. Poi aggiunge: "Questo non significa che lo faccio solo per soldi. Compro da una vita da tantissimi brand ancora prima di lavorarci e continuo a farlo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche