Barbara D'Urso pronta all'addio: Mediaset corre ai ripari

La conduttrice paparazzata con un importante dirigente del Biscione: al lavoro per evitare che "scappi" dalla concorrenza (sembrava destinata ad andare in Rai)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Barbara D’Urso non va da nessuna parte. Negli ultimi mesi si è parlato molto del futuro in tv della conduttrice – che non aveva escluso nemmeno un passaggio in Rai, se di fronte alle giuste proposte – che la vedevano sempre più lontano dai piani Mediaset. I vertici del biscione sarebbero invece già al lavoro per trattenere Barbara D’Urso e confermarla nella squadra Mediaset anche per le prossime stagioni. L’indizio è arrivato da alcuni scatti apparsi sul settimanale Nuovo, in cui è possibile vedere la conduttrice partenopea prima a cena quindi a passeggio mano nella mano con Marco Leonardi.

Mediaset e Leonardi corteggiano Barbara D’Urso per il rinnovo

Ex amministratore delegato di Mediaset e, prima ancora, Direttore acquisizione e vendita diritti Mediaset, oggi è uno dei primi indiziati a prendere il posto di Giorgio Rastelli come Direttore delle risorse artistiche Mediaset: Marco Leonardi si è concesso insieme a Barbara D’Urso una cena fuori in cui si è parlato quasi sicuramente anche del futuro dell’amica e collega in casa Mediaset. La permanenza della conduttrice partenopea nelle reti del biscione era stata infatti fortemente messa in dubbio nell’ultimo periodo, a partire dalla voglia di "cambiare" di cui Barbara ha sempre parlato (aprendo addirittura alla Rai) fino all’incursione proprio su Rai 1 negli studi di Domenica In, ospite della vecchia rivale Mara Venier ("Me l’ha chiesto Mara e non potevo dire di no"). Ascia di guerra deposta anche nei confronti di Lucio Presta: lo scorso marzo su Instagram la presentatrice ha posto fine alle tensioni con il marito di Paola Perego (che l’aveva definita "suora laica" dopo le famose preghiere in diretta) con l’hashtag #pace come didascalia a una foto con i due intenti a bere un caffè insieme ("In un mondo pieno di conflitti… Anche i più piccoli devono avere fine con la Pace. Bello guardarsi negli occhi. Parlare. Dirsi che alcune battaglie sono totalmente inutili e sapersi perdonare a vicenda"). Questa "nuova" Barbara D’Urso potrebbe però rimanere a casa sua, a Mediaset. Con il Direttore delle risorse artistiche Giorgio Rastelli sulla via della pensione (rimarrà probabilmente come consulente), il suo probabile sostituto sembrerebbe essere dunque già al lavoro in vista della promozione. In cima alla lista delle priorità di Marco Leonardi ci sarebbe anche la conferma di Barbara D’Urso su Canale 5: chissà che questa cena non abbia già strappato un "sì" alla conduttrice.


Potrebbe interessarti anche