"Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle", c’è l'accordo con la Rai: l'annuncio

La conduttrice tornerà in viale Mazzini nonostante i problemi ‘politici’, ma solo da concorrente e troverà Selvaggia Lucarelli: la situazione con Mediaset

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Uscita dalla porta Mediaset, Barbara D’Urso rientrerà dalla finestra in Rai. Stando a quanto riportato dal portale Dagospia, infatti, la conduttrice sarà una nuova concorrente di Ballando con le Stelle. Il lungo corteggiamento di Milly Carlucci sarebbe andato a buon fine e ‘Carmelita’ sarebbe pronta a tornare nella tv di Stato, seppure solo come concorrente. Il rischio, ora, è di una ‘guerra’ a distanza con Pier Silvio Berlusconi e Mediaset. Scopriamo cosa succederà e tutti i dettagli.

Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: Milly Carlucci pronta al colpo

Annunciati i primi nomi ufficiali che prenderanno parte a Ballando con le Stelle 2025 (Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli, Andrea Delogu e Rosa Chemical), Milly Carlucci sarebbe pronta a mettere a segno un vero e proprio colpo. Secondo quanto svelato dal sito Dagospia, infatti, la quarta concorrente ufficiale della prossima edizione dello show potrebbe essere Barbara D’Urso. Un vecchio ‘pallino’ di Milly (che l’ha corteggiata a lungo dopo averla già ospitata come ballerina per una notte), la conduttrice potrebbe così tornare in Rai e in tv a più di due anni dal suo addio a Pomeriggio Cinque.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Barbara D’Urso, in realtà, avrebbe dovuto essere al centro di un nuovo progetto più grande come conduttrice, un programma in stile Non è Carràmba! fatto di ben quattro prime serate il venerdì su Rai 1. Poi, però, sono subentrate delle complicazioni ‘politiche’ (si parlò addirittura di un veto della Rai e di un ‘no’ di Fratelli D’Italia per non venire meno a un a tacita intesa con Pier Silvio Berlusconi e Mediaset) e la conduttrice dovrà accontentarsi di un ritorno sul piccolo schermo nelle vesti di concorrente.

La reazione di Pier Silvio Berlusconi: cosa farà Mediaset

Se da un lato, dunque, Milly Carlucci sarebbe riuscita ad andare contro i ‘piani alti’ e mettere a segno un colpo grosso come Barbara D’Urso, dall’altro l’approdo della conduttrice a Ballando con le Stelle potrebbe avere delle ripercussioni. Secondo quanto ipotizzato da Dagospia, infatti, il ritorno di ‘Carmelita’ in Rai (con tanto di sgarbo a Mediaset, dal momento che Ballando è un diretto concorrente del sabato dei programmi di Maria De Filippi) potrebbe mettere fine alla ‘pace’ tra la tv di Stato e Mediaset: "Ora che gli argini della pax tv si sono crepati, come reagirà Pier Silvio al ritorno part-time di D’Urso in Rai? (…) Risponderà allo sgarbo, ad esempio, durante la settimana di Sanremo, finora priva di una vera controprogrammazione di Mediaset?".


Potrebbe interessarti anche