Barbara D'Urso sfida la Toffanin? Il retroscena (clamoroso) che assomoglia tanto a una vendetta

L'ex conduttrice Mediaset, dopo l'ospitata a Domenica In, è in lizza per un nuovo lavoro a Viale Mazzini. Si parla di Carramba, ma pure di un format cucito su misura.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Barbara D’Urso alla riscossa. L’ex regina di Mediaset è riapparsa, domenica scorsa, davanti alle telecamere dello storico programma condotto da Mara Venier. E subito è iniziato il toto-trasmissioni. Perché il futuro della D’Urso ora sembra più che roseo, mentre fioccano indiscrezioni di ogni tipo: prima si vociferava di un remake di Carramba che sorpresa (anche se è durissima rimpiazzare una leggenda della tv del calibro della Carrà); poi, nelle ultime ore, è sbucata l’ipotesi clamorosa di una trasmissione nuova, in Rai, che possa fare concorrenza di sabato a Verissimo di Silvia Toffanin. Sarebbe un bel colpo per l’esclusa di lusso Barbara D’Urso. Ma vediamo meglio tutti i dettagli qui sotto.

Il futuro (in Rai) di Barbara D’Urso

Chissà cosa farà, Barbara D’Urso. Ce lo chiediamo da settembre scorso, di tanto in tanto, ripensando alla sua improvvisa "cacciata" da mamma Mediaset. Pier Silvio Berlusconi e il nuovo corso, da lui imposto con grandissimo rigore, non andavano per niente d’accordo col modo di fare televisione di Barbarella. E allora tanti saluti, un periodo di pausa a Londra (per affinare l’inglese), qualche voce su serie tv in lavorazione (ad esempio, Netflix), e lunghi silenzi in mezzo. Ora, però, la D’Urso sembra pronta davvero. Si è riaffacciata sul piccolo schermo a Domenica In, dove ha lanciato indizi e sottili frecciatine. A seguire, poi, è iniziato il delirio delle ipotesi.

Alcuni giorni fa è stato il blog di Davide Maggio a sganciare la "bomba". Barbara D’Urso potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) condurre la nuova versione di Carramba che sorpresa. Restano tuttavia dubbi vari. Il format, infatti, non pare adattissimo alle qualità della D’Urso, e rischia di soffrire il confronto con quel capolavoro televisivo che fece grande la Carrà. Quindi è possibile, ma non probabilissimo. Quanto a teorie alternative, più di recente si è diffusa una voce molto interessante.

Si tratta dell’indiscrezione lanciata da TvBlog, ancora senza conferma, secondo cui Barbara D’Urso potrebbe sbarcare in Rai con un programma di sole interviste, cucito apposta per lei. Sarebbe da piazzare nel sabato pomeriggio, dicono, per fare diretta concorrenza a Silvia Toffanin e al suo Verissimo. Insomma, una sorta di versione patinata e sorridente (ma in stile Rai) di quel che Barbara già faceva con Pomeriggio 5. Lei, nel frattempo, tace sui dettagli e non si sbilancia. Per sua stessa ammissione, vuole che il suo futuro lavorativo "sia bellissimo". Perché la gente la chiama a gran voce. E lei non vede l’ora di rispondere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche