La rivincita di Selvaggia Lucarelli: cosa succede a Ballando

Milly Carlucci ha lanciato un sondaggio via social per chiedere agli spettatori quale giudice vorrebbero rivedere all'opera: il risultato è un plebiscito

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano ancora diversi mesi all’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle, al via in autunno, ma nelle ultime settimane non si fa altro che parlare del destino di Selvaggia Lucarelli e degli altri giudici del programma di Rai 1. Se ieri Dagospia ha rivelato che la giuria al completo è stata riconfermata per la prossima stagione, nelle stesse ore Milly Carlucci ha voluto lanciare un sondaggio per sondare l’opinione del pubblico, e capire quali sono i personaggi di cui non può fare a meno.

Ballando con le Stelle: il pubblico rivuole Selvaggia Lucarelli

Tramite l’account Instagram ufficiale di Ballando con le Stelle, la conduttrice ha infatti chiesto agli spettatori quali sono i loro giudici preferiti, e soprattutto quali vorrebbero assolutamente rivedere al tavolo dell’edizione 2023 del talent show. "Chi confermereste in giuria?", si legge nel post, dove compaiono i volti dei cinque giurati delle scorse edizioni. "Ultimamente ne abbiamo sentite di tutti i colori sulla nuova giuria di Ballando con le Stelle. Diteci la vostra". Sono bastate poche ore per scatenare migliaia di commenti da parte del pubblico, che con una sorta di plebiscito ha chiesto a gran voce la conferma di Selvaggia Lucarelli. Una vera e propria rivincita per la giornalista, che nelle ultime settimane è stata al centro dei rumors che la volevano fuori dal programma. Viste le numerose polemiche sollevate nel corso della passata stagione, nella quale era concorrente il suo compagno Lorenzo Biagiarelli, in molti si aspettavano una decisione drastica da parte di Milly Carlucci: si sono così rincorse voci di un possibile addio di Selvaggia Lucarelli, che avrebbe potuto essere sostituita addirittura da Barbara D’Urso, data per uscente da Mediaset (notizia non ancora confermata, tra l’altro).

Il pubblico, però, sembra aver già dimenticato gli screzi di Selvaggia Lucarelli con i colleghi e gli altri concorrenti, chiedendo la sua riconferma per la prossima edizione. "Ragazzi, la Lucarelli regge il programma", ha commentato qualcuno. "La Lucarelli sarebbe una grave perdita per il programma…è l’unica sincera e non para**a", ha detto qualcun altro. O ancora: "Solo Selvaggia, è l’unico motivo per continuare a guardare la trasmissione". C’è chi, però, è più critico nei confronti del programma: "Riconfermerei tutti, ma in cambio mi aspetterei meno discussioni, meno polemiche, meno pettegolezzi e più ballo".

Raimondo Todaro verso il ritorno a Ballando con le Stelle

Intanto, Milly Carlucci è impegnata anche su un altro fronte, quello della messa a punto del cast di Ballando con le Stelle. Si vocifera, infatti, su un possibile ritorno di Raimondo Todaro: il ballerino, maestro del programma dal 2005 al 2020, ha appena concluso la sua avventura come professore ad Amici di Maria De Filippi, e ora potrebbe tornare "a casa". Sembra che tra lui e Maria De Filippi ci siano stati degli screzi, e che la padrona di casa abbia deciso di escluderlo dalla prossima edizione del talent show. Milly Carlucci sarebbe dunque disposta a perdonare il "tradimento" di Todaro, e riammetterlo tra i professionisti di Ballando con le Stelle: "Non ho risentimento per quello che è successo. Ma sarà vero che c’è questa crisi?", ha dichiarato a Nuovo.


Potrebbe interessarti anche