Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci sbotta: "Non chiude. Pronti a controversie legali"

La Carlucci commenta sui social le voci sulla possibile chiusura del programma: "Noi ci siamo, non si possono accettare le fake news". Pronti i provvedimenti

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Fin da quando, pochi giorni fa, Dagospia ha lanciato la notizia di una possibile chiusura de Il Cantante Mascherato, nel mondo della televisione non si parla d’altro. Il motivo dietro a questa ipotesi sono i bassi ascolti registrati dalla trasmissione, in onda per la prima volta nel sabato sera di Rai 1, nonché i costi troppo alti che il programma avrebbe richiesto per la sua realizzazione. Dopo diversi giorni di illazioni e ipotesi, la conduttrice Milly Carlucci ha voluto dire la sua in proposito, pubblicando un video sulle proprie pagine social.

La replica di Milly Carlucci

La posizione di Milly Carlucci riguardo alle notizie che si sono diffusi in questi giorni è chiara e univoca: Il Cantante Mascherato non chiude. "Eccomi qua per rassicurare tutti quanti che sabato sera noi de Il Cantante Mascherato ci siamo", ha esordito infatti la conduttrice, che ha poi spiegato: "Lo dico perché sono stata subissata di telefonate, contatti social, gente che mi viene a bussare alla porta. Sono andate in giro delle notizie false e tendenziose, che naturalmente respingiamo completamente". La presentatrice ha poi chiarito di essere completamente consapevole di trovarsi in una situazione non semplice, e che gli ascolti non troppo soddisfacenti sono parte di un cambiamento: "Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo, la nostra strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta di una nuova presenza, di un programma di varietà nel sabato sera di Rai 1 in primavera. Mancava un’offerta continuativa dal 2019, quindi adesso si ricomincia con grande umiltà e con grande fatica, naturalmente".

Detto questo, Milly Carlucci ha voluto condannare le fake news che da giorni circolano sul web: "Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica negativa, ustionante e ingiusta. Va tutto bene finché si tratta di opinioni; quello che non si può accettare sono le fake news, perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo non può essere accettata". Con il suo solito garbo e delicatezza, la conduttrice de Il Cantante Mascherato ha anche lasciato intendere che, qualora continuassero a circolare notizie false riguardanti lei o il suo programma, potrebbe essere disposta anche ad agire per vie legali: "È un danno alla rete, al gruppo di lavoro, all’azienda, e qui noi stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno il nostro mestiere. Siccome una notizia falsa può anche essere motivo di controversia legale, direi di tenerci lontano dalle notizie false: ci vediamo sabato e buon divertimento".


Potrebbe interessarti anche