Ascolti tv 21 maggio: Il Volo supera Marconi e vince, Chiambretti già nei guai

Il concerto di Canale 5 raggiunge il 18,1% di share e batte la fiction di Rai 1 con Stefano Accorsi, Le Iene al 10,7%: tutti i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È di nuovo testa a testa nel martedì degli ascolti tv. Nella prima serata di ieri martedì 21 maggio 2024 il secondo appuntamento de Il Volo – Tutti per Uno ha raggiunto il 18,1% di share, superando la seconda e ultima puntata di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, ferma al 15,7%. In difficoltà, invece, Piero Chiambretti: Donne sull’orlo di una crisi di nervi (ieri al 2,8%) ha già perso un altro punto di share dopo un esordio tutt’altro che esaltante. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Nel testa a testa di ieri martedì 21 maggio 2024, come detto, a spuntarla è stato Il Volo – Tutti per Uno: il concerto di Canale 5 dall’Arena di Verona ha toccato il 18,1% di share, confermando i numeri del debutto e raggiungendo 2 milioni e 600mila spettatori. Dopo l’ottimo esordio di ieri (19,42% di share), invece, Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo è sceso al 15,7% di share. Il secondo e ultimo appuntamento della nuova fiction di Rai 1 con Stefano Accorsi ha conquistato 2 milioni e 803mila spettatori. Terzo gradino del podio della prima serata di ieri per Le Iene, che ha interessato 1 milioni e 572mila spettatori, pari al 10,7% di share.

È (forse) già tempo di crisi, invece, per Piero Chiambretti. Il suo nuovo show Donne sull’orlo di una crisi di nervi – dopo aver debuttato la scorsa settimana con un anonimo 3,7% di share – è sceso al 2,8%, perdendo quasi 200mila spettatori (in 481mila sintonizzati ieri su Rai 3).

Stabili i talk show, con Bianca Berlinguer che ha rosicchiato qualcosina a Giovanni Floris. Con l’ospitata di Selvaggia Lucarelli e gli attacchi a Fedez, È sempre Cartabianca ha raggiunto il 4,9% di share e 703mila spettatori su Rete 4, mentre Di Martedì ha totalizzato 1 milione e 372mila spettatori su La7, facendo segnare l’8,4% di share.

Access prime time e daytime pomeriggio

Nell’access prime time continua il buon momento di Lilli Gruber dopo il botta e risposta con Enrico Mentana che ha fatto tanto discutere in casa La7: anche ieri martedì 21 maggio 2024 Otto e Mezzo ha superato l’8% di share (8,4%), interessando 1 milione e 722mila spettatori.

Nel pomeriggio, invece, Caterina Balivo e La volta buona sono tornati al 14% di share dopo il boom di ascolti di lunedì (che potrebbe valere la conferma alla conduttrice); l’ultima settimana di Uomini e Donne continua a macinare ascolti (anche ieri più di due milioni e mezzo di spettatori), mentre La Vita in Diretta (20,7%) si conferma inavvicinabile per Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque (14,6%-14,9%).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche