Ascolti tv 29 aprile: De Martino continua a volare: vince L’Isola di Luxuria, Bolle fa flop su Rai 1

Lo speciale di Roberto Bolle su Rai 1 non va oltre il 14,1% di share, Tris per Vincere debutta al 2,7%, 100 Minuti oltre il milione di spettatori: tutti i dati

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo lo sciopero Nielsen durato quasi una settimana ripartono gli ascolti. Nella giornata di ieri lunedì 29 aprile 2024 sono infatti tornati i dati Auditel, che hanno visto trionfare in prima serata L’Isola dei Famosi. Il reality show di Vladimir Luxuria ha fatto segnare il 1.9% e si è aggiudicato per la prima volta una serata dopo quella del debutto, approfittando del mezzo passo falso di Rai 1 con lo speciale di Roberto Bolle Viva la Danza, che ha registrato il 14,1%. Continua invece il magic moment di Stefano De Martino alla guida di Stasera tutto è possibile, anche ieri all’11,8% di share, così come quello di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini al timone di 100 Minuti, nuovamente sopra il milione di spettatori. Scopriamo com’è andata la "battaglia" degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri lunedì 29 aprile 2024, dopo lo sciopero Nielsen dei dati d’ascolto, L’Isola dei Famosi ha trionfato in prima serata con il 16,9% di share, raccogliendo su Canale 5 2 milioni e 230mila spettatori. Numeri non esaltanti (ma comunque una lieve ripresa per il reality show condotto da Vladimir Luxuria, la cui ultima puntata fece registrare il 16,2% di share la scorsa settimana) che sono bastati per aggiudicarsi la prima serata contro Rai 1. Lo speciale di Roberto Bolle Viva la Danza, infatti, non è andato oltre il 14,1% di share, conquistando 2 milioni e 334mila spettatori.

Stefano De Martino, invece, continua la sua cavalcata trionfale al timone della decima edizione di Stasera tutto è possibile. Ieri il comedy show di Rai 2 ha toccato l’11,8% di share con 1 milione e 924mila spettatori, segnando il miglior dato di questa stagione (già la più vista di sempre nella storia del programma) dopo l’esordio.

Su Italia 1 il film Transporter 3 è stato visto da 1 milione e 495mila spettatori, pari al 7,8% di share; in ripresa Quarta Repubblica su Rete 4 (5,7% di share e 838mila spettatori), mentre Far West è crollato al 3,5% (583mila spettatori) su Rai 3. Altro boom, invece, per Corrado Formigli e Alberto Nerazzini: 100 Minuti ha superato ancora una volta la soglia del milione (1 milione e 134mila) spettatori, migliorandosi nuovamente e toccando il 6,2% di share su La7.

Il debutto di Tris per Vincere

Nell’access prime time di Tv8 ieri lunedì 29 aprile è arrivato l’esordio di Tris per Vincere, il nuovo game show di Nicola Savino. Il programma è partito dal 2,7% di share (557mila spettatori), facendo meglio di Don’t forget the lyrics su Nove, in calo al 2,1% di share (443mila spettatori)


Guida TV

Potrebbe interessarti anche