Ascolti tv ieri (6 marzo): il Grande Fratello precipita e Belén fa (ancora) il botto, Del Debbio stacca Formigli

Che Dio Ci Aiuti cala ma vince comunque la prima serata col 20,6% di share, Only Fun tocca il 3,9% su Nove: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si rinnova la sfida tra Rai 1 e Canale 5 – tra Che Dio Ci Aiuti e il Grande Fratello – in un nuovo giovedì di ascolti tv. Ieri giovedì 6 marzo 2025, infatti, la seconda puntata dell’ottava stagione della fiction con Francesca Chillemi è calata al 20,6% di share, ma il reality show di Alfonso Signorini non è riuscito ad approfittarne, fermandosi al 15,4%. Altro ottimo risultato per Belén Rodríguez al timone di Only Fun e per Geppi Cucciari alla guida di Splendida Cornice, mentre Paolo Del Debbio ha superato Corrado Formigli. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Che Dio Ci Aiuti 8 e il Grande Fratello

Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, ieri giovedì 6 marzo 2025 Che Dio Ci Aiuti 8 è sceso al 20,6% di share. La seconda puntata dell’ottava stagione della fiction Rai con Francesca Chillemi ha comunque trionfato in prima serata, raccogliendo 3 milioni e 680mila spettatori su Rai 1 e staccando ampiamente il Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini non è infatti riuscito a risalire negli ascolti, fermandosi al 15,4% di share. La puntata di ieri – la 37esima diretta stagionale – ha radunato 1 milione e 954mila spettatori su Canale 5

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Altra ottima serata per Geppi Cucciari, ormai quasi stabilmente oltre il 6% di share e il milione di spettatori al timone di Splendida Cornice. La puntata di ieri ha infatti raggiunto il 6,3% di share con un a.m. di un milione di spettatori su Rai 3.

Su Rai 2, invece, Detectives: Casi risolti e irrisolti è calato al 2,5% di share con 427mila spettatori, mentre il gran finale della saga dei film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ha conquistato 1 milione e 56mila spettatori, pari al 6,2% di share.

Nella sfida a distanza tra i talk show del giovedì Paolo Del Debbio è riuscito a superare Corrado Formigli. Dritto e Rovescio è arrivato al 7% di share, volando oltre il milione (1 milione e 12mila) di spettatori su Rete 4. Su La7, invece, Piazzapulita ha totalizzando un ascolto medio di 913mila spettatori, pari al 6,3% di share.

Su Tv8, infine, la sfida di Europa League – Ajax-Eintracht Francoforte ha appassionato 614mila spettatori, pari al 3,1% di share. Su Nove continua il magic moment di Belén Rodríguez, capace di staccare ancora una volta Rai 2 alla guida di Only Fun – Comico Show, che ieri ha toccato il 3,9% salendo a 690mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: Striscia ancora in calo

Dopo i buoni segnali di ripresa di ieri (oltre il 14% di share e i 3 milioni di spettatori), Striscia la Notizia è tornato ad arrancare con il 12,6% di share. La puntata di ieri si è fermata a 2 milioni e 717mila spettatori in un access prime time dominato ancora da Stefano De Martino e Affari Tuoi (ieri al 26,8% di share e 5 milioni e 795mila spettatori).


Potrebbe interessarti anche