Ascolti tv 28 marzo: Studio Battaglia chiude bene, Ficarra e Picone no, cresce Del Debbio

Il doppio appuntamento funziona per la fiction Rai (20,2%) ma non per la seconda stagione di Incastrati (10,9%): tutti i numeri di giovedì 28 marzo 2024

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il doppio appuntamento settimanale premia Studio Battaglia, ma non Incastrati 2. Nella prima serata degli ascolti di ieri giovedì 28 marzo il finale della seconda stagione della fiction Rai ha trionfato con il 20,2% di share, mentre gli ultimi episodi della serie di Ficarra e Picone si sono fermati al 10,9%. Ancora bene Le Iene presentano: Inside e Dritto e Rovescio, con il talk show di Paolo Del Debbio in crescita così come Only Fun su Nove. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Dopo il "tonfo" dello scorso martedì al 17,5% di share, Studio Battaglia ha chiuso in bellezza la seconda stagione registrando il 20,2% di share e raccogliendo su Rai 1 3 milioni e 386mila spettatori. Ieri giovedì 28 marzo 2024 il finale della serie targata Rai Fiction con Lunetta Savino, Barbora Bobuľová e Miriam Dalmazio è tornata sui numeri dell’esordio della scorsa settimana. Il doppio appuntamento non ha premiato invece Incastrati: la seconda stagione della serie Netflix con Ficarra e Picone per la prima volta in chiaro su Canale 5 non è andata oltre il 10,9% di share (martedì puntata all’11,8%), con gli ultimi tre episodi che hanno interessato 1 milione e 842mila spettatori.

Grande balzo in avanti per Le Iene presentano: Inside, che vola all’8,7% di share (l’ultimo appuntamento registrò il 6,94%) con 1 milione e 214mila spettatori su Italia 1. Ad approfittare del passo falso di Canale 5 e ai piedi del podio anche Dritto e Rovescio: il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio ha toccato il 6,9% di share avvicinandosi al milione di spettatori (942mila). Ottimo risultato anche per Only Fun – Comico Show con i PanPers ed Elettra Lamborghini su Nove, in crescita al 4,1% di share con 711mila spettatori. Stabile invece Splendida Cornice, che fa segnare 788mila spettatori su Rai 3, pari al 4,9% di share.

Il daytime

Mentre continua il dominio pomeridiano di Uomini e Donne e Maria De Filippi, anche grazie al traino di Endless Love (ormai stabile oltre il 20% di share), e Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque non riescono ad accorciare su La vita in diretta e Alberto Matano, nell’access prime time Don’t forget the lyrics mette a segno un altro colpo del giovedì in attesa di Only Fun in prima serata, sfiorando nuovamente il 3% di share su Nove.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche