Ascolti: crollano Studio Battaglia e Ficarra e Picone, quasi 3 milioni di spettatori per la scelta di Brando a UeD

Le Iene volano all’11,7% di share, Floris all’8,4%, mentre Nek chiude al 7,2%: ancora flop Petrolio, tutti i numeri di martedì 26 marzo 2024

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Studio Battaglia vince ma non convince. La seconda puntata della serie targata Rai Fiction si è aggiudicata la prima serata degli ascolti di ieri martedì 26 marzo 2024, perdendo però ben tre punti di share. Male anche il debutto in prima tv di Incastrati 2 di Ficarra e Picone, che non ha fatto meglio delle repliche della prima stagione andate in onda fino a settimana scorsa. Ancora molto bene Le Iene (di nuovo sopra la soglia del 10% di share) e Di Martedì e Giovanni Floris, mentre Nek ha chiuso in crescita l’ultima edizione di Dalla Strada al palco. Nuovo boom, nel pomeriggio, per Maria De Filippi e Uomini e Donne, dove è (finalmente) arrivata la scelta di Brando. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Dopo il debutto della seconda stagione al 20,2% di share della scorsa settimana, Studio Battaglia ha trionfato nuovamente in prima serata. Ieri martedì 26 marzo 2024 i nuovi episodi della fiction di Rai 1 con Lunetta Savino, Barbora Bobuľová e Miriam Dalmazio sono bastati per vincere la "battaglia" degli ascolti, ma si sono fermati al 17,5% di share (3 milioni e 172mila spettatori), registrando un calo di quasi tre punti nei dati Auditel. Non è andata meglio all’esordio della seconda stagione di Incastrati: la serie Netflix con Ficarra e Picone in prima tv non è riuscita a fare meglio delle repliche della prima andate in onda nelle ultime settimane, raccogliendo 2 milioni e 165mila spettatori su Canale 5 pari all’11,8% di share (l’ultima replica segnò l’11,5%) e venendo quasi superata da Le Iene. Lo show "in nero" di Italia 1 è volato all’11,7% di share (la scorsa puntata al 10,2%) grazie all’intervista esclusiva a Rocco Siffredi sulla giornalista che lo ha denunciato per molestie.

Ai piedi del podio Giovanni Floris, che ha portato su La7 1 milione e 430mila spettatori per DiMartedì, ancora in crescita grazie all’8,4% di share; nuovo, importante, allungo su Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca, fermo al 4,9% di share e 712mila spettatori su Rete 4. Chiude in crescita, invece, Nek al timone di Dalla Strada al palco su Rai 2: l’ultima puntata di questa edizione ha registrato 1 milione e 149mila spettatori pari al 7,2% di share. Ancora flop per Petrolio di Duilio Gianmaria, al 2,1% di share con 431mila spettatori su Rai 3.

Altro boom di Uomini e Donne

Nel pomeriggio di ieri è arrivata la tanto attesa scelta di Brando a Uomini e Donne. Maria De Filippi ha registrato un nuovo boom nel daytime grazie alla decisione del tronista, che ha portato su Canale 5 quasi 3 milioni di spettatori (2 milioni e 938mila) segnando il 26,2% di share.


Potrebbe interessarti anche