Ascolti tv ieri (19 settembre): il Grande Fratello sprofonda, De Martino alza l'asticella del suo record
Nuovo flop per reality show di Alfonso Signorini al 17,1% di share e perde un altro mezzo milione di spettatori, Affari Tuoi da record: tutti i numeri di ieri
Primo doppio appuntamento settimanale del Grande Fratello e nuove sfide negli ascolti tv. Dopo il deludente debutto dello scorso lunedì, ieri giovedì 19 settembre 2024 il reality show di Alfonso Signorini è crollato al 17,1% di share su Canale 5 nella prima serata vinta da Kostas (18,6%) su Rai 1. Ancora numeri da record per Stefano De Martino, che sembra non volersi più fermare al timone di Affari Tuoi, capace di radunare 5 milioni e 239mila spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto e il flop del Grande Fratello
Nuovo flop per il Grande Fratello, che nella prima serata di ieri ha registrato 2 milioni e 91mila spettatori, pari al 17,1% di share. Dopo l’esordio stagionale tutt’altro che esaltante (21,28% di share e 2 milioni e 510mila spettatori), per il reality show condotto da Alfonso Signorini si tratta di una delle puntate meno viste di sempre e siamo solo al secondo appuntamento di questa 18esima edizione. Il GF ha "smarrito" un altro mezzo milione di spettatori, viaggiando pericolosamente intorno ai numeri dell’inizio della scorsa edizione, che ingranò solo a ottobre con l’arrivo del triangolo amoroso tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. I nuovi concorrenti entrati ieri nella casa più spiata d’Italia, invece, non sono bastati per evitare il crollo. Seppure in calo, la serie di Rai 1 con Stefano Fresi Kostas si è dunque aggiudicata la prima serata con 3 milioni e 91mila spettatori, pari al 18,6% di share.
Bene i talk, con Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio al 7% di share (955mila spettatori) su Rete 4 e Piazzapulita di Corrado Formigli al 6,1% di share con un a.m. di 791mila spettatori su La7. Cala invece Piero Chiambretti, che al timone di Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3 non è andato oltre il 3,3% di share, segnando 535mila spetttori. Su Rai 2 Quelli che mi vogliono morto ha invece toccato il 5% di share con 898mila spettatori.
Ascolti tv, i numeri di ieri: De Martino fa volare Affari Tuoi
Stefano De Martino non sembra conoscere limiti e continua ad alzare l’asticella dei record alla guida di Affari Tuoi, ieri al 25,6% di share con ben 5 milioni e 239mila spettatori. Per il game show di Rai 1 è dominio nell’access prime time (staccato Paperissima Sprint al 12,5% su Canale 5), doveCcasa a prima vista (3,8%) ha sorpassato Cash or Tash (3,7%).
In crescita anche i game show della fascia preserale, con Reazione a Catena di Pino Insegno al 23,8% di share (3 milioni e 642mila spettatori) e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti a inseguire con il 20,6% di share (2 milioni e 968mila spettatori).