Ascolti tv: Gerry Scotti cala e Màkari vince ancora, Maria De Filippi allunga su Mara Venier

La seconda puntata della terza stagione della fiction di Rai 1 si è aggiudicata la prima serata contro Lo Show dei Record: Amici stacca Domenica In

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Màkari 3 si conferma e si aggiudica un’altra prima serata. Nella giornata di ascolti di ieri domenica 25 febbraio 2023 la seconda puntata della terza stagione della fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano ha raggiunto il 22,6% di share su Rai 1, staccando Lo Show dei Record dei Gerry Scotti, calato al 14,7% di share. Per quanto riguarda la "battaglia" della domenica pomeriggio, invece, la regina macina-ascolti di Canale 5 Maria De Filippi ha allungato su Domenica In e Mara Venier. Scopriamo com’è andata.

Ascolti tv, la prima serata: vince Màkari

Nella serata di ieri domenica 25 febbraio 2024 Màkari ha confermato i buoni numeri dell’esordio e la seconda puntata ha fatto registrare il 22,6% di share con 3 milioni e 982mila spettatori su Rai 1. La terza stagione della fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano era partita con il 22,7% di share e 4 milioni di spettatori dopo la settimana sanremese e si è dunque stabilizzata in testa alla domenica sera, approfittando del calo di Gerry Scotti e de Lo Show dei Record. Il talent show di Canale 5, dopo la ripresa di settimana scorsa, è sceso al 14,7% di share, pari a 2 milioni e 197mila spettatori.

Ottima crescita, invece, per Fabio Fazio e Nove, con Che tempo che fa al terzo gradino del podio della prima serata di ieri grazie al 10,7% di share (9,9% nella seconda parte) e più di due milioni di spettatori. Su Rai 3 il ritorno di Indovina chi viene a cena e di Sabrina Giannini è partito con il 6,3% di share e 1milione e 207mila spettatori, mentre Zona Bianca su Rete 4 si è aggiudicato il 4,4% di share (626mila spettatori).

Il pomeriggio: Mara Venier contro Maria De Filippi

Nella "battaglia" degli ascolti della domenica pomeriggio Maria De Filippi ha fatto registrare l’ennesimo, piccolo, stacco. Amici ha infatti raccolto su Canale 5 ben 3 milioni e 251mila spettatori (domenica scorsa furono poco meno di 3 milioni), pari al 24,1% di share, allungando su Mara Venier e Domenica In, che ha intrattenuto 2 milioni e mezzo di spettatori su Rai 1 (17,2% di share nella prima parte, 19,2% nella seconda e 16% per i saluti).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche