Hunziker, meno male che è finita (Sciarelli sfiora l'impresa)

Michelle Impossible termina con un altro forte calo negli ascolti, malgrado Aurora e Favino. La serata TV è quasi vinta da un sempre più forte Chi l’ha visto

Verrebbe da dire "meno male che è finita" nel caso dell’esperienza di Michelle Hunziker al timone del suo Michelle Impossible & Friends. La tre serate della seconda edizione del varietà di Canale 5 sono state una graduale quanto inesorabile discesa in termini di ascolti; dopo l’exploit della prima puntata – trascinata però dalla reunion tutta in famiglia tra la conduttrice, la figlia Aurora Ramazzotti e papà Eros – è iniziata la picchiata, prima con la perdita di ben 4 punti di share poi, nella serata di ieri mercoledì 8 marzo 2023, altri 2. Un "gran finale" che fa ancora più male considerando la concorrenza praticamente inesistente data dal flop di Rai 1 (solo il 9,6% di share per Il concorso). Ad approfittare, ancora una volta, è stata Federica Sciarelli, che con i suoi sempre solidissimi numeri di Chi l’ha visto ha rischiato quasi di vincere la serata di ascolti.

Michelle Hunziker chiude in picchiata

Dopo essersi fermato al 17,3% di share mercoledì scorso, nella prima serata di ieri Michelle Impossibile & Friends ha segnato un altro ribasso, registrando il 15,9% con poco più di 2 milioni di spettatori. Considerati gli ottimi dati della prima puntata con Eros Ramazzotti (21,3% e quasi 3 milioni di spettatori), si conferma dunque il trend negativo del varietà di Canale 5 che, forse per fortuna, si ferma qui, con l’ultima puntata di questa seconda edizione del one woman show. Poche le attenuanti, soprattutto visto il flop della prima serata di Rai 1: il film Il concorso con Keira Knightley – proposto in occasione della Giornata Internazionale della donna – non è andato nemmeno oltre il 10%, facendo registrare poco più di un milione e mezzo di spettatori, pari al 9,6% di share. Su Rai 2, invece, Mare Fuori 3 ha segnato l’8.2%.

Federica Sciarelli sfiora il colpaccio

Come detto, approfittando della situazione, Chi l’ha visto ha rischiato di essere il vincitore della serata di mercoledì 8 marzo 2023. Il programma condotto da Federica Sciarelli ha tenuto davanti allo schermo 1 milione e 800mila "chilhavisters" pari all’11,9% di share. Numeri, come sempre, solidissimi e mai intaccati, che hanno sfiorato un incredibile trionfo nel prime time.


Potrebbe interessarti anche