Stefano De Martino e ‘l’aiutino’ in Rai, Arianna Meloni sbotta: “Certa cronaca è fantasy, preferisco il Trono di Spade”

Arianna Meloni rompe il silenzio e spegne i gossip che la indicavano come “regista” dell’operazione che ha portato al mega accordo firmato da De Martino.

Secondo rumors che impazzano da giorni, Arianna Meloni sarebbe la "mano occulta" dell’operazione che ha portato Stefano De Martino nel gotha dei conduttori Rai, con la firma di un contratto multimilionario che ha consacrato l’ex marito di Belen al rango di stella del prime time di Rai 1 e Rai 2 con vista sul Festival di Sanremo post Conti. A lanciare il gossip è stato il giornalista Dandolo, che a più riprese ha parlato di una smaccata simpatia della sorella della premier per De Martino, alludendo al fatto che sarebbe stata uno dei principali sponsor della sua promozione in Rai. Un’indiscrezione diventata via via sempre più virale, a tal punto che oggi Arianna Meloni ha deciso di smentirla pubblicamente, raccontando la sua verità senza filtri.

Arianna Meloni, la verità su Stefano De Martino

Lo ha fatto oggi da piazza del Popolo, il luogo dove Giorgia Meloni ha tenuto il comizio di chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee. L’onnipresente responsabile della segreteria politica di FdI, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha accettato il confronto anche sul tema De Martino, spegnendo qualsiasi gossip su presunte conoscenze o simpatie nei suoi confronti: "Sono sempre più incuriosita da questo fenomeno di mutazione della cronaca nel genere fantasy – ha spiegato – certa stampa ormai inventa notizie dal nulla, mostrando una creatività davvero notevole. Credo che siamo di fronte a un fenomeno sociologico, che andrebbe approfondito nelle università: il giornalismo gossipparo creativo".

De Martino e il contratto faraonico con la Rai

Parole nette, indirizzate proprio a chi per giorni ha detto e scritto di una sua regia nell’operazione che ha portato Stefano De Martino a legarsi alla tv di Stato con un contratto quadriennale (pare da 8 milioni complessivi). Un accordo faraonico che, di fatto, ha assegnato all’ex ballerino di Amici il ruolo di erede designato di Amadeus, che da settembre 2024 diventerà un volto simbolo della Nove: "Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia e della straordinaria campagna elettorale che stiamo facendo sui territori", ha chiosato la sorella del Presidente del Consiglio. Che poi ha chiuso con una nuova frecciata ai giornalisti: "Fantasy per fantasy, al giornalismo creativo preferisco di gran lunga grandi saghe come il Trono di Spade", afferma confermando la sua passione per questo genere che trae ispirazione dal Signore degli Anelli di Tolkien".


Potrebbe interessarti anche