Antonella Fiordelisi rivela i suoi (ricchi) “affari” su Canale 5: quanto incassa l’influencer

In un'intervista a Mattino 5, l'ex gieffina ha rivelato quanto può arrivare a prendere (come minimo) per un post sponsorizzato sui suoi profili social. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Antonella Fiordelisi rivela i suoi (ricchi) “affari” su Canale 5: quanto incassa l’influencer
Fonte: Mediaset Infinity

È sempre stata chiara e trasparente, Antonella Fiordelisi. E lo ha dimostrato, per l’ennesima volta, anche nel corso dell’intervista che ha rilasciato oggi a Mattino 5, dove ha rivelato con grande sincerità quali sono (più o meno) i suoi guadagni da influencer. L’ex di Edoardo Donnamaria è infatti tra le celebrità più richieste sui social, e per ogni suo post sponsorizzato un brand di moda può arrivare a sborsare somme davvero considerevoli. In più, ora che Mediaset ha revocato il "ban" nei suoi confronti – era stata ostracizzata per le polemiche trash sullo scorso Grande Fratello – la Fiodelisi potrebbe aggiungere alle sue entrate anche i soldi derivanti da eventuali ospitate tv. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Antonella Fiordelisi svela i suoi guadagni da influencer

Quanto guadagna un’influencer come Antonella Fiordelisi? Anzi. Quanto guadagna, per l’esattezza, proprio Antonella Fiordelisi? A rivelarlo, per la prima volta, è stata la stessa modella salernitana, nel corso di un’intervista andata in onda oggi a Mattino 5. L’ex gieffina ha un seguito notevole sui social – ben un milione e mezzo di followers solo su Instagram – ed è anche per questo che moltissime aziende si rivolgono a lei per sponsorizzare online servizi o prodotti di ogni tipo.

Nell’intervista di questa mattina su Canale 5, la Fiordelisi ha rivelato allora che la cifra minima per una collaborazione con lei è di 5mila euro. Ma i contratti variano (e molto) a seconda del brand coinvolto, del prodotto, del numero di post sponsorizzati e della piattaforma social utilizzata. "Vorrei puntualizzare che noi", ha spiegato Antonella, "anche se non sembra abbiamo tanta responsabilità. Essere influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare opinioni e comportamenti". Infatti, ha proseguito, "i giovani d’oggi prendono come riferimento noi influencer, dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo tantissima responsabilità. Io in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare".

Va bene guadagnare sui social, quindi, ma occorre farlo responsabilmente. Per non rischiare poi di perdere tutti i privilegi che un lavoro del genere si porta dietro. "Sicuramente fare l’influencer è l’obiettivo di tanti", ha concluso la Fiordelisi a Mattino 5, "e se ci sono riuscita è perché sono fortunata, ma anche perché sono stata brava a gestire tutto. Io esprimo anche una mia opinione, senza seguire necessariamente la massa. Ho un fandom molto forte e quindi cerco di avere anche un rapporto abbastanza confidenziale con loro. Loro sanno tutto di me". Compreso (da oggi) anche quanto guadagna.


Potrebbe interessarti anche