Antonella Clerici, risposta (maliziosa) a Selvaggia su Biagiarelli: finale con frecciata a È sempre mezzogiorno

La conduttrice di "È sempre mezzogiorno" ha replicato alla Lucarelli. Lei aveva parlato di silenzio "punitivo" per il compagno chef. Ma ora arriva la contromossa.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Botta e risposta tra due volti Rai. Dopo gli affondi di Selvaggia Lucarelli, ecco la contromossa (molto più elegante, va detto) della veterana Antonella Clerici. Selvaggia aveva attaccato via Instagram la conduttrice, per l’allontanamento di Lorenzo Biagiarelli (compagno della giornalista) da È sempre mezzogiorno. Dopo il caso del suicidio della ristoratrice di Lodi, infatti, una gogna mediatica aveva costretto Biagiarelli a fare un passo indietro. Ma secondo la sua compagna, infuriata, pare che la Rai non lo abbia salutato nel migliore dei modi. Cirtiche indirette anche alla Clerici, dunque, che è padrona del programma in questione. E adesso fa la voce grossa con una frecciatina in diretta tv. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Antonella Clerici, la frecciata a Selvaggia Lucarelli

È il classico "chi la fa, l’aspetti". Pure se Antonella Clerici non è mai stato un tipo vendicativo, l’esasperante e inatteso attacco nei suoi confronti, da parte di Selvaggia, non le ha lasciato scelta. Sul caso Biagiarelli si è già detto, ma meglio ricordare i dettagli. Lo chef e compagno di Lucarelli, poco tempo fa, è finito nell’occhio del ciclone per aver messo in dubbio la famosa recensione della ristoratrice di Lodi, Giovanna Pedretti. Lei poi si suicidò, per la pressione mediatica insopportabile (si diceva di una recensione "fabbricata", con l’intento di farsi pubblicità). Così Biagiarelli ha fatto marcia indietro.

Nel senso che si è preso una pausa, poi definitiva, dal programma dove lavorava da quattro anni, È sempre mezzogiorno. Ma secondo la fidanzata Lucarelli, lui doveva ritornare in chiusura di stagione, e invece la Rai lo ha ignorato. "Fare finta che non sia proprio mai esistito, che non abbia mai fatto parte della famiglia, a me è dispiaciuto", ha tuonato la giornalista via Instagram. Nessuno ha salutato Lorenzo, nessuno lo ha ringraziato. Almeno fino ad oggi. Perché ci ha pensato la navigata Clerici a tagliare finalmente la testa al toro.

"Voglio ringraziare tutti, anche i cuochi", ha detto Antonella arrivata ai saluti finali di , È sempre mezzogiorno. Poi la frecciata: "Voglio ringraziare anche una persona che è stata qui con noi,ossia Lorenzo Biagiarelli. Per noi è stata una parte importante della nostra famiglia, e noi non lo dimentichiamo". Quindi il messaggio è che non c’era malizia, nell’eventuale silenzio Rai su Biagiarelli. O almeno, da parte di Antonella Clerici non c’era malizia. Su quello che ultimamente vuole (o non vuole) Viale Mazzini, beh, è difficile dire qualcosa di certo. C’è un tale caos che tutto può essere.


Potrebbe interessarti anche