Vanina - Un vicequestore a Catania (3 aprile): un amore finisce e un cadavere emerge dal passato

Tutte le anticipazioni sull'attesissima seconda puntata della serie tv di Canale 5, in onda stasera 3 aprile alle ore 21.20, ecco cosa affronterà Vanina

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La serie televisiva Vanina – Un vicequestore a Catania svela le intricanti vicende della città siciliana attraverso gli occhi determinati e intraprendenti del suo personaggio principale, Vanina Guarrasi. Ecco tutte le anticipazioni della seconda attesissima puntata.

Vanina – Un vicequestore a Catania: la trama e il cast

La serie narra la storia di Vanina Guarrasi, il cui desiderio di giustizia è alimentato dalla tragedia personale della perdita del padre. Interpretata magistralmente da Giusy Buscemi, Vanina incarna la determinazione e il coraggio nel suo impegno a sconfiggere la criminalità. Accanto a lei, troviamo un cast di talentuosi attori, tra cui Giorgio Marchesi nel ruolo di Paolo Malfitano, ex fidanzato di Vanina e magistrato impegnato nella lotta all’antimafia. Corrado Fortuna interpreta Manfredi, un pediatra che potrebbe rappresentare una nuova possibilità d’amore per Vanina, mentre Claudio Castrogiovanni dà vita a Carmelo Spanò, il fedele braccio destro della protagonista nella sua battaglia contro il crimine.

Il secondo episodio di Vanina – Un vicequestore a Catania

Nel prossimo episodio, in onda oggi 3 aprile su Canale 5, lo scenario si tinge di drammaticità con la sommersione di Catania sotto la sabbia nera dell’Etna. Questo evento catastrofico mette alla prova non solo la resilienza della città, ma anche quella di Vanina, che deve affrontare la fine della sua relazione con Paolo, un magistrato che condivide il suo impegno contro la mafia. Tuttavia, il dramma personale di Vanina si intreccia con una nuova indagine: la comparsa di un cadavere riemerso dal passato. Si tratta di Maria Cutò, una prostituta morta cinquant’anni prima, la cui morte è legata a un uomo di nome Gaetano, scomparso forse per mano della mafia. In un intrigo di intrighi e misteri, Vanina è chiamata a scoprire la verità sepolta sotto le coltri del tempo e della corruzione.

Nel precedente episodio, il vicequestore e la sua squadra si sono trovati a indagare su un enigmatico ritrovamento: delle pillole sospette all’interno delle vaschette di una gelateria famosa della città. Questo evento, all’apparenza banale, si è rivelato essere solo il preludio di un intricato delitto, portando alla luce la complessità e l’inganno che caratterizzano il mondo criminale di Catania.

Intrighi, passioni e colpi di scena si intrecciano nella trama avvincente di Vanina – Un vicequestore a Catania, portando gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso gli oscuri labirinti della criminalità.

Quando e dove vedere la seconda puntata

La seconda puntata andrà in onda Stasera in tv su Canale 5 alle ore 21.20. Gli episodi della fiction sono visibili, in live streaming e on demand, anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche