Uomini e Donne, Gemma "bullizza" Elio (c'entra la ricotta). Le anticipazioni della penultima puntata

Oggi giovedì 11 maggio va in onda la penultima stagionale (domani la scelta di Nicole): la Galgani mangia provocatoriamente il formaggio davanti al cavaliere

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giovedì 11 maggio 2023 è tempo della penultima puntata (stagionale) di Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi ha infatti annunciato la chiusura anticipata e con l’appuntamento di domani venerdì 12 maggio – in cui arriverà la scelta di Nicole Santinelli – chiuderà i battenti fino alla prossima stagione televisiva, contrariamente a quanto avveniva gli anni scorsi, in cui il programma proseguiva fino a fine mese. Ciò non significa che manchino i "botti" di fine anno, anzi. Oltre all’attesissima scelta di Nicole in onda domani, infatti, anche Gemma Galgani regalerà gli ultimi fuochi d’artificio nella puntata di oggi, con un vero e proprio show a coronare tutte le tensioni delle ultime settimane attorno a Elio. Scopriamo tutte le anticipazioni.

Uomini e Donne, anticipazioni penultima puntata: lo show di Gemma

La penultima puntata di Uomini e Donne – che dovrebbe essere a tutti gli effetti l’ultima a partire con il Trono Over – avrà una grande protagonista: Gemma Galgani. Chi meglio della dama, storico volto del dating show di Maria De Filippi, per chiudere al meglio un’altra annata di amori veri e presunti, di esterne, di confronti e soprattutto di liti. Il Trono Over infatti, nel corso dell’intera stagione (e soprattutto nelle ultime settimane), è stato uno dei più agguerriti di sempre, e i litigi hanno fatto da padrone per lungo tempo. Ultimo in ordine di tempo – e non certo per importanza – quello tra Tina Cipollari ed Elio Servo. Le tensioni tra l’opinionista e il cavaliere sono proseguite per intere settimane e stanno lasciando strascichi importanti nelle dinamiche del parterre. Scontri accesi e liti furibonde tra i due sono stati all’ordine del giorno su Canale 5.

A concludere "in bellezza" ci penserà Gemma Galgani. La dama del Trono Over si metterà a mangiare della ricotta davanti a Elio, che in precedenza le avrebbe dato della "scema". La protagonista di questo siparietto arriverà addirittura a minacciare Elio di lanciargli il formaggio addosso ("Se mi lanci la ricotta in faccia ti denuncio" la pronta risposta del cavaliere), il tutto citando ovviamente i famosi "traumi" raccontati a Uomini e Donne. Nella puntata andata in onda il 19 aprile scorso, infatti, Elio aveva parlato dei suoi problemi con il formaggio ("Mi davano botte tutti i giorni perché dovevo imparare a mangiare la ricotta. Se la vedo ancora oggi sto male. Ho subito violenze"), rimanendo anche stizzito per il comportamento di Paola Ruocco durante la loro cena ("Hai ordinato il burro, ho trovato che fosse una mancanza di sensibilità"). Il racconto ha dato il via a varie prese in giro e soprattutto alla grande e lunga lite con Tina.

Quando e dove vedere Uomini e Donne

Uomini e Donne va in onda ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 14:45 su Canale 5 e su Mediaset Infinity. Quella di oggi sarà la penultima puntata stagionale; domani, per il Trono classico, è prevista la scelta di Nicole.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche