Amici 23, inizia il Serale: le anticipazioni della prima puntata, ospiti, un’eliminazione e il caso Holden

Oggi - sabato 23 marzo 2024 - inizia la fase finale del talent di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5: cosa succederà stasera, Enzo Iacchetti in studio e il ritorno di Holden dopo il ritiro.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amici entra nel vivo. Oggi sabato 23 marzo 2024 inizia finalmente il Serale su Canale 5, e nella prima puntata della fase finale del talent show di Maria De Filippi ci sarà subito un’eliminazione. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata, dagli allievi in gara alle squadre fino alle manche, ai ballottaggi e agli spoiler e soprattutto le ultime notizie sul caso Holden esploso ieri. Cosa succederà stasera?

Amici 23 Serale, la prima puntata: anticipazioni

Dopo il doppio appuntamento pomeridiano di ieri, oggi sabato 23 marzo 2024 il Serale della 23esima edizione di Amici è finalmente ai nastri di partenza. La puntata d’esordio della fase finale del talent show di Maria De Filippi è stata registrata giovedì e, come svelato dalle anticipazioni, ha già visto un’eliminazione. Due allievi sono poi finiti al ballottaggio e l’esito della sfida verrà comunicato in casetta.

In corsa per la vittoria finale ci sono 15 allievi: nella squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (favorita secondo le quote dei bookmaker) ci sono Holden, Petit, Dustin e Marisol, in quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ci sono Lucia, Mida, Nicholas, Sarah, Kumo e Sofia, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro avranno nel proprio team Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina. Alla giuria confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi.

Gli ospiti

Nella serata inaugurale del Serale di Amici 23 saranno presenti, in qualità di ospiti, Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti. Giusy Buscemi presenterà la prossima serie tv di Canale 5, mentre il giudice Michele Bravi canterà il suo nuovo singolo "Malumore francese".

Cos’è successo: chi è stato eliminato (spoiler)

Come ipotizzato dai pronostici, la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è partita a mille e si è aggiudicata le prime due manche. Al primo ballottaggio sono finiti Gaia, Giovanni e Ayle: eliminato, il cantante è stato costretto a lasciare la scuola del talent show. Al ballottaggi finale ci sono invece Kumo e Lil Jolie e l’esito della sfida verrà comunicato una volta in casetta.

Il caso Holden: l’addio e il ripensamento

Ieri pomeriggio, lo speciale di Amici 2024 trasmesso al posto di Uomini e Donne ha sancito l’esplosione del caso Holden. Il giovane cantante, colpevole di aver saltato le prove del duetto con Petit (i due sono i grandi favoriti alla vittoria di questa edizione), ha avuto un durissimo confronto con Rudy Zerbi, che l’ha incalzato accusandolo di scarsa professionalità. "Stavo male", ha svelato il cantante, raccontando di attraversare un periodo delicato dal punto di vista psicologico. Davanti all’attacco del prof, però, Holden ha reagito con furia e, dopo aver insultato tutti, è tornato in casetta, ha preparato le valige, e di punto in bianco ha lasciato la scuola. Successivamente, dopo aver sbollito la rabbia e riflettuto sull’accaduto, Holden ci ha ripensato. Dopo aver chiesto scusa a Zerbi e alla Celentano, ha chiesto di essere riammesso nella scuola. I due prof hanno accettato le scuse e hanno dato l’assenso al suo rientro.

Quando e dove vederlo (sabato 23 marzo 2024)

Amici 23 Serale va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:45. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche