Amici, Holden litiga con Rudy e si ritira (ma poi ci ripensa): "Sto male". Ecco cosa è successo

Con il serale alle porte, uno dei concorrenti favoriti per la vittoria rinuncia e si ritira: cosa è successo al cantante e che c'entra Zerbi con la sua uscita

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Scoppia il finimondo ad Amici. Nonostante il serale fosse ormai in procinto di cominciare e fosse tutto pronto, esibizioni e scalette comprese, sembra ci sia il rischio di non rivedere Holden in trasmissione. Non è ancora ben chiaro se il suo ritiro sia definitivo o meno, ma è certo che qualcosa si è rotto nel giovane, che non sembra essere più così felice di vivere questa opportunità nella trasmissione.

Il ritiro di Holden e il litigio con Rudy Serbi

Lo speciale di Amici andato in onda il 22 marzo è iniziato con la crisi che Holden ha avuto prima dell’inizio del serale, portandolo ad allontanarsi almeno per un po’ dal programma. Rudy Zerbi ha infatti rimproverato il cantante per aver saltato una lezione con Petit e lui, sentendosi incompreso, gli ha risposto a tono facendo le valigie. Sembra che il ragazzo fosse già in una condizione di malessere prima del confronto con l’insegnante: "Io sto male, ho avuto un attacco di panico e non sono andato a lezione. Ma andate a quel paese", ha detto il giovane in preda all’ira e mentre lasciava l’aula. Questo ha portato ad un confronto molto acceso, terminato con Holden che, dopo aver salutato i suoi colleghi e amici, sale su un’auto abbandonando la casetta. A niente è valso il suo tentativo, prima delle parole dette prima di uscire, in cui anticipava già: "Il 90% delle volte in cui gli altri fanno le cose sparisco perché sto male, sono in panico, sono a un passo dal piangere ogni volta che succedono queste cose. Sono in una condizione molto difficile. Ho chiesto al mio psicologo di vederci prima, mi ha spostato a dopo. Sto male, questo è il motivo per cui non sono andato da Petit, ero qui a occuparmi del video clip che sarebbe uscito oggi. Sono stanco che l’essere arrivato oltre il mio limite possibile venga scambiato con non voglia di fare. Io ho fatto più di tutto. Non era nella mia possibilità in quel momento essere a lezione. Fine". Zerbi aveva però risposto a tono: "Datti una calmata, io ti ho fatto una domanda civile, non ti ho accusato né trattato male". Ma questo ha scatenato il risentimento del cantante. Poi il l’insegnante aggiunge: "Per quanto riguarda questa lezione, sai che non ti dico ca**ate, ero lì e ho visto che per mezz’ora prima della lezione eri altrove".

Il dietrofront di Holden

Ma dopo quattro giorni di riflessione Holden ha chiesto di poter parlare sia con i compagni di squadra che con Rudy e Alessandra: il ragazzo si è scusato per il comportamento che ha avuto e si è detto certo di meritare l’opportunità di esibirsi sul palco del serale come tutti gli altri che hanno conquistato la maglia oro. I colleghi lo hanno accolto a braccia aperte, e anche Zerbi e Celentano si sono detti favorevoli alla sua riammissione nel cast

Chi è Holden, i precedenti problemi e il legame con Pausini

Di Holden si è parlato molto fin dal momento del suo ingresso ad Amici 23, anche a causa della sua famiglia. Il vero nome di Holden è infatti Joseph Carta ed è figlio del chitarrista Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. Il giovane del 2000 ha anche un passato come produttore oltre che cantante, con alcune produzioni di un certo interessa già all’attivo prima del suo ingresso in trasmissione. Non è la prima volta che l’artista ha problemi di questo tipo nel programma di Maria. A novembre infatti era stato sospeso proprio dallo stesso Rudy Zerbi, dopo essere stato individuato dalle ragazze che seguono il programma davanti ai monitor della produzione, come uno dei principali responsabili della sporcizia e del caos che regnano nella casa. Ora invece è lui stesso a manifestare malessere per la sua presenza nel talent.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche