Andrea Scanzi, chi è la compagna Sara Lucaroni e l’amore con Selvaggia Lucarelli (con finale a sorpresa)
Chi è Sara Lucaroni, collega e fidanzata di Andrea Scanzi. Prima di lei il giornalista è stato sposato con una modella poi ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli.
Andrea Scanzi è un noto giornalista e scrittore, attualmente opinionista di È sempre carta bianca e scrive su Il fatto quotidiano dove ha una sua rubrica da molti anni. Prima di approdare a questa testata nel 2011 ha lavorato per Il mucchio selvaggio, Il manifesto, Il Riformista, L’Espresso, Panorama, MicroMega, Linea Bianca, Tennis Magazine, Grazia, Donna Moderna e La Stampa. È attualmente fidanzato con Sara Lucaroni, sua collega e collaboratrice de L’Espresso. Scopriamo chi è la sua dolce metà e qualche info sui suoi vecchi amori.
Chi è Sara Lucaroni, la compagna di Andrea Scanzi
Sara Lucaroni è una giornalista che nutre fin da piccola la passione per la professione. Inizia infatti la carriera con la gavetta in giornali locali da giovanissima, ad appena 20 anni. Durante la sua vita professionale ha realizzato anche importanti reportage come quello a Sinjar nel 2015 quando l’Isis era fuori controllo in Iraq. La Lucaroni ha confezionato questo servizio a seguito di una telefonata che ha ricevuto da una donna. Quest’ultima le chiedeva il motivo per cui l’Isis stesse attaccando la sua gente sul monte Sinjar. La giornalista è sempre stata impegnata in reportage e inchieste dedicate ai diritti umani. Ha ricevuto anche un riconoscimento al Festival dei Giornalisti del Mediterraneo per aver realizzato un reportage sul traffico di organi dei profughi.
La relazione tra Andrea Scanzi e Selvaggia Lucarelli
Andrea Scanzi è stato sposato per un periodo con la modella Linda Barbagli poi, dopo aver divorziato, ha avuto una relazione sentimentale con un’altra collega, Selvaggia Lucarelli, che come lui scrive per Il fatto quotidiano. A proposito di questa storia d’amore l’opinionista, scrittrice e giornalista in un’intervista risalente a maggio del 2021 nel salotto di Domenica In a Mara Venier ha dichiarato: "Lui è l’unico mio ex con cui dopo un periodo burrascoso di ripicche reciproche ci siamo guardati e abbiamo deciso che ci somigliavamo troppo per non volerci bene. Siamo due narcisisti buoni. Quello con lui è un rapporto che va anche oltre l’amicizia". I due, quindi, sorprendentemente sono rimasti in buonissimi rapporti e sono amici oltre che colleghi.
Andrea Scanzi è stato spesso invitato nel talk show politico di Lilli Gruber, Otto e mezzo, in onda su La 7. È anche esperto di calcio, infatti ha partecipato ad alcune puntate di TikiTaka – La repubblica del pallone e a Il processo del lunedì. Nel 2016 con Alessia Renato ha condotto su La 7 Futbol, trasmissione che verteva sempre sul calcio. Nel 2018 Claudio Baglioni lo ha voluto nella giuria di esperti della 68° edizione del Festival di Sanremo.