Andrea Delogu incanta al Tim Summer Hits (e i fan la vogliono a Sanremo)

La serata all’insegna della musica di Rai 2 debutta con boom di ascolti (14,4% di share) anche per merito della conduttrice (e del segreto della sua scollatura)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tim Summer Hits è un trionfo e il successo è anche merito della sua conduttrice: Andrea Delogu. La prima delle sei serate all’insegna della grande musica italiana ha segnato un debutto da sogno in termini di numeri su Rai 2 (14,4% di share con due milioni di spettatori, quasi raggiunta Rai 1): un vero e proprio boom di ascolti frutto di esibizioni, nomi altisonanti, ospiti e sorprese, ma anche e soprattutto dei due volti padroni di casa dello show. Nek e Andrea Delogu hanno messo d’accordo tutti, con quest’ultima che ha raggiunto rapidamente le tendenze su Twitter.

Tim Summer Hits: il successo di Andrea Delogu

Un successo certificato dai numeri e dai social. Tim Summer Hits ha esordito ieri in prima serata su Rai 2 registrando il 14,4% di share e due milioni di spettatori: un primo appuntamento live (saranno sei totali) che è andato quasi a superare Rai 1 (che, tuttavia, trasmetteva le repliche di Blanca), ma l’approvazione è stata un plebiscito anche sul web. Angelina Mango, Achille Lauro e Rose Villain, Rocco Hunt, Ana Mena, BoomDaBash, Giorgia, Annalisa, Tananai e tanti altri sono stati gli ospiti della serata, dove i protagonisti assoluti sono stati invece Nek e Andrea Delogu. La coppia alla conduzione funziona alla grande e ha accontentato un pubblico affamato di musica anche dopo la serata di Italia Loves Romagna andata in onda il giorno prima.

Su Twitter il consenso è unanime, ma a incantare è soprattutto Andrea Delogu, che finisce rapidamente nei trends: "Ma quali cantanti? Lo spettacolo vero è tra una canzone e l’altra" – "Andrea Delogu è quel mix intrigante di ragazza della porta accanto ma eleganza da diva" – "La più bella, la più brava, la più simpatica, la più dolce, la più disponibile. L’unica e sola Andrea Delogu" – "Ma quanto è brava?" – "Io ho un problema. Innamorata persa di quel figo di nek. Ma qui, c’è un problema più grave, sono più innamorata persa di Andrea Delogu" – "Qui dichiarando per l’ennesima volta il mio amore per Andrea Delogu". Non manca anche chi chiede a gran voce la chiamata di Amadeus per Sanremo 2024.

Il segreto della scollatura

Insomma, un vero e proprio trionfo per Tim Summer Hits e la sua conduttrice Andrea Delogu, che ha stregato tutti con la sua simpatia travolgente (e, perché no, anche con la sua scollatura audace, non sfuggita agli occhi più attenti). E proprio su Twitter Andrea Delogu non si è fatta problemi nel rivelare il suo piccolo "segreto": "È un nastro adesivo fatto per la pelle, si attacca ai lati del seno e si tira un po’ su".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche