Tim Summer Hits 2023, tutto quello che c’è da sapere

Tutto pronto per il grande appuntamento musicale dell'estate Rai: sul palco grandi artisti, e tanto spettacolo. Ecco tutte le anticipazioni

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

andrea delogu nek tim summer hits
Fonte: uff st

Al via la kermesse musicale che, già dall’anno scorso, segna l’avvio dell’estate televisiva. Torna con tre serate di grande musica e spettacolo, dopo il successo dell’anno scorso, Tim Summer Hits, che anche quest’anno partirà da Roma per poi spostarsi a Rimini.

Il palco allestito a piazza del Popolo ospiterà, nelle serate di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno ben 70 artisti, tra i nomi più amati e seguiti della musica italiana e internazionale. E, come di consueto, oltre alla musica, non mancheranno certo le sorprese e le novità.

Tim Summer Hits 2023, la nuova coppia al timone: Andrea Delogu e Nek

La prima e più grande è la nuova coppia al timone della trasmissione. Lasciato a casa Stefano De Martino in altre faccende affaccendato, ad affiancare la veterana Andrea Delogu sarà Nek, ormai pienamente a suo agio nei panni di conduttore.

Dopo il successo di Dalla Strada al Palco, il musicista romagnolo è chiamato a una nuova prova alla guida di un appuntamento molto atteso e perfettamente nelle sue corde. Tanto che, nel corso delle tre serate, che andranno in onda su Rai 2, domenica 25 giugno, domenica 2 luglio e domenica 9 luglio, lo vedremo nella doppia veste: quella principale di timoniere a fianco di Andrea Delogu, e quella di artista in coppia con Francesco Renga.

Tra i due conduttori il feeling sembra già ottimo, anche perché sono amici da tempo e hanno già lavorato insieme. I due si dicono sereni e molto carichi, pronti a intrattenere piazza e pubblico televisivo.

Insieme a loro, quest’anno ci saranno anche gli Autogol, che sono già alla loro seconda ‘invasione di campo’ nel mondo della musica dopo l’esperienza, proprio al fianco di Andrea delogu del Prima Festival, la striscia quotidiana andata in onda per introdurre le serate di Sanremo 2023.

Tim Summer Hits 2023: quali artisti saliranno sul palco

Ma quali sono gli artisti che vedremo sfilare sul palco di Tim Summer Hits 2023? I nomi sono numerosi e importanti. Tra gli altri ci saranno: Marco Mengoni, Elodie, Achille Lauro con Rose Villain, Angelina Mango, Arisa, Carl Brave, Max Pezzali, Paola e Chiara, Francesca Michelin, Giorgia, Levante, Colapesce DiMartino, Pinguini Tattici Nucleari, Tananai, Tommaso Paradiso, Fabio Rovazzi e Orietta Berti e tanti altri.

La manifestazione quest’anno, oltre a portare al pubblico televisivo e a quello delle piazze la musica di tanti artisti affermati, sarà anche un’occasione per fare luce su alcune interessanti band emergenti. che potranno partecipare a un’iniziativa che vedrà i vincitori esibirsi sul palco dell’arena di Verona durante i prossimi Tim Music Awards.

Dopo la tappa nella capitale, l’appuntamento con TIM Summer Hits sarà poi a Rimini, in Piazzale Fellini, giovedì 6, venerdì 7 e domenica 8 luglio, con altra musica e altre sorprese. Una tappa che è stata fortemente voluta dall’organizzazione e che sta particolarmente a cuore ai due conduttori, entrambi romagnoli, perché può aiutare a portare luce sull’Emilia Romagna così duramente colpita dall’alluvione, ma che è pronta ad assecondare, anche quest’anno, la sua vocazione di terra delle vacanze, accogliendo turisti da tutto il mondo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche