Tim Summer Hits, Andrea Delogu fa già scintille con Carlo Conti (e Sanremo è nel mirino)

La 3ª edizione dell’evento musicale di piazza del Popolo (in onda su Rai 1 dal 28 giugno) funziona alla grande per la coppia: prove generali per il Festival

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Carlo Conti e Andrea Delogu vanno forte e mettono nel mirino Sanremo. Questa settimana il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival ha debuttato al timone di Tim Summer Hits al fianco di Andrea Delogu, giunta alla sua terza edizione consecutiva. La nuova coppia ha già guidato le prime due serate dell’evento musicale di piazza del Popolo a Roma (che proseguirà fino al 14 giugno e andrà in onda in tv, su Rai 1, a partire dal prossimo 28 giugno) e sembra funzionare alla grande. Lo show continua a suon di grandi successi, ospiti e cantanti sul palco: si tratta di prove generali in vista di Sanremo 2025? Scopriamo tutti i dettagli.

Carlo Conti e Andrea Delogu coppia affiatata a Tim Summer Hits

Andrea Delogu sta vivendo un vero e proprio magic moment nella sua carriera e, oltre ad avere ottenuto un nuovo programma tutto suo che debutterà nel palinsesto Rai il prossimo autunno, è tornata alla guida di Tim Summer Hits, condotto fin dalla prima edizione (prima al fianco di Stefano De Martino e poi di Nek). In occasione della terza edizione, la conduttrice è stata affiancata da Carlo Conti. Quest’ultimo ha ereditato il ruolo di direttore artistico e conduttore di Sanremo dopo l’addio di Amadeus alla Rai direzione Nove, e Tim Summer Hits si sta rivelando un banco di prova proprio in vista del prossimo Festival.

L’evento musicale di piazza del Popolo a Roma ha debuttato lo scorso 11 giugno e proseguirà fino a domani venerdì 14 giugno, per poi andare in onda su Rai 1 a fine mese in quattro prima serate. La prima puntata è prevista per il 28 giugno, l’ultima per il 19 luglio (mentre il 26 luglio andrà in onda un best of). Seppure, dunque, in una sorta di differita, le cose stanno procedendo alla grande per Carlo Conti e Andrea Delogu. Fin dal pomeriggio Tim Summer Hits ha riempito la piazza di fan e le serate sono continuate all’insegna dei grandi successi dei più famosi cantanti del panorama musicale pop italiano, dalla "pazza" Loredana Berté a Fiorella Mannoia fino agli Eiffel 65, oltre a Noemi, Tommaso Paradiso e Raf, Tony Effe e Gaia, Clara e Icy Subzero, BigMama, Alfa, Shade, LDA, BNKR44 e il duo AnnalisaTananai.

Il Festival di Sanremo all’orizzonte

Nel corso delle prime serate di Tim Summer Hits non sono certo mancati i successi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, da "Tuta gold" di Mahmood" a "Casa mia" di Ghali fino a ad Alessandra Amoroso con "Fino a qui". E chissà che l’aria sanremese non possa garantire ad Andrea Delogu un posto da co-conduttrice alla prossima kermesse, che sarà guidata proprio da Carlo Conti. La coppia, come detto, sembra avere già trovato una perfetta alchimia con uno stile sobrio ed elegante, volto a non "rubare" troppo spazio alla musica e, anzi, facendo soprattutto da collante tra gli ospiti. La nuova formula sanremese annunciata da Carlo Conti (che vuole chiudere le serate di Festival prima dell’una, al contrario del suo predecessore Amadeus) potrebbe così puntare proprio su Andrea Delogu, che ha già seguito la kermesse su Rai Radio 2 e al Primafestival.


Potrebbe interessarti anche