Amore Criminale: la quarta puntata e la storia di Franca

Giovedì 10 novembre torna su Rai 3 il programma che da anni si occupa di raccontare le drammatiche storie di femminicidio. Conduce la stagione Emma D'Aquino.

Amore Criminale: la quarta puntata e la storia di Franca
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Amore Criminale torna giovedì 10 novembre, in prima serata su Rai 3, con la quarta puntata della stagione 2022. Al timone del programma, che racconta terribili storie di femminicidio, troviamo in questa edizione Emma D’Aquino, per la prima volta alla conduzione della trasmissione che arriva nelle case degli italiani ormai da 15 anni.

La storia di Franca

La quarta puntata del programma racconta la storia di Franca, l’ennesima donna che ha perso la vita per mano di un uomo, in questo caso Giuseppe, che diceva di amarla. Come ricostruisce l’ex giornalista del TG1, a portare alla terribile morte di Franca è la richiesta di separazione di lei. Giuseppe non accetta la scelta della donna e minaccia di ucciderla: "Se lo fai uccido te e poi mi uccido" è la prima reazione dell’uomo. "A rendere credibili le sue minacce ci sono un fucile e una pistola detenuti illegalmente", spiega la conduttrice nel video diffuso dalla Rai. Emma D’Aquino continua a raccontare la storia della donna: "Per evitare guai con la giustizia, Giuseppe accetta la separazione consensuale. In cambio, però, chiede che Franca ritiri le denunce. Franca accetta e riesce ad ottenere che Giuseppe non abiti più nella sua casa, ma è una conquista effimera". Dalle anticipazioni Rai si apprende, infatti, che l’uomo si trasferisce a casa della madre, nello stesso palazzo in cui abitava Franca. "Lui buttava i proiettili sul pavimento"; "Lei viveva nel terrore", sono solo alcune delle frasi di chi ricorda i sentimenti della donna nel suo ultimo periodo di vita, prima di venire uccisa da Giuseppe.

Quando va in onda Amore Criminale?

Quando mancano solamente due puntate al termine della stagione, il quarto episodio dedicato alla storia di Franca si può vedere giovedì 10 novembre 2022 dalle ore 21.25 su Rai 3, oppure anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche